Software di monitoraggio
applicazioni all-in-one

  • PRTG monitora SQL, Exchange & software di server
  • PRTG monitora il cloud e le applicazioni virtualizzate
  • PRTG monitora quasi ogni applicazione standard

 

DOWNLOAD GRATUITO
  • Versione illimitata di PRTG per 30 giorni
  • Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita
  • O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento


Gestione delle prestazioni delle applicazioni - standard & individuali

Cos’è la gestione delle applicazioni?

La gestione delle applicazioni (anche nota come monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni o apm) garantisce che tutte le applicazioni (software standard o applicazioni Web) ottengano i risultati previsti. Questa tecnica valuta le prestazioni delle applicazioni e verifica che tutto funzioni alla perfezione.

Due diversi tipi di gestione delle applicazioni

Quando si tratta di monitorare le prestazioni delle applicazioni, è possibile scegliere tra due diversi tipi di gestione:

  • Gestione delle applicazioni standard
  • Gestione delle singole applicazioni Web

Una recente tendenza nell’ambito delle soluzioni di monitoraggio per le singole applicazioni Web prevede l’uso di strumenti nel cloud quali New Relic e AppDynamics, che sono in grado di monitorare le prestazioni di applicazioni Web altamente complesse a livello di codice sorgente. Gli amministratori e i team informatici di piccole e medie imprese, tuttavia, sono meno interessati a questi strumenti; ciò che occorre loro sono soluzioni di monitoraggio in grado di monitorare applicazioni standard quali database, server di postafirewall.

PRTG è il tuo Application Manager All-in-One

PRTG ti aiuta a mantenere il controllo su tutte le tue applicazioni. Ottieni una panoramica concisa delle singole dashboard e statistiche dettagliate su ogni applicazione attiva sulla tua rete. Se desiderato, è possibile ricevere una notifica ogniqualvolta il PRTG scopre una determinata condizione (ad es. l’applicazione non risponde o il server Web è offline). In questo modo è possibile reagire prontamente, prima che i problemi diventino gravi.

Gestione delle prestazioni delle applicazioni con PRTG

3 eccezionali vantaggi della gestione delle prestazioni delle applicazioni con PRTG

Assicura che le applicazioni di primaria importanza per l’impresa funzionino correttamente

Assicura che le applicazioni di primaria importanza per l’impresa funzionino correttamente

Ogni azienda utilizza applicazioni di primaria importanza. Quando queste vanno in crash, l’azienda deve affrontare un grave problema e le vendite sono in pericolo. PRTG inizia dal server Web, quindi controlla il server Exchange, le applicazioni di database e tutto il cloud o le applicazioni dell’ambiente virtuale. Il software PRTG di monitoraggio delle applicazioni monitora tutti questi processi a livello centrale e in maniera automatica.

Monitora attività di rete insolite

Monitora attività di rete insolite

Tutto sembra essere a posto – le applicazioni sono in funzione e non ci sono segni di errore. Eppure l’inattività della rete si può verificare rapidamente e all’improvviso se i problemi non vengono scoperti immediatamente. PRTG non solo comprende un servizio di monitoraggio delle applicazioni, ma monitora anche l’ampiezza di banda, il traffico, i pacchetti dati e numerosi altri elementi di rete.

Controlla l’impiego delle risorse

Controlla l’impiego delle risorse

Quante risorse sono impiegate dalle tue applicazioni? Le risorse sono bloccate o sono utilizzate in maniera ottimale? Lo strumento di monitoraggio delle applicazioni PRTG controlla tutte le tue applicazioni e il relativo impiego di risorse. Il software invia prontamente notifiche, in modo da consentirti di agire prima che insorgano problematiche in termini di capacità.

“Possiamo lavorare con maggiore tranquillità sapendo che i nostri sistemi sono costantemente monitorati.”

Markus, amministratore di rete presso Schüchtermann-Klinik

PRTG gestisce le tue applicazioni server in maniera approfondita e affidabile

 

iCosa è un sensore?

In PRTG i "Sensori" sono gli elementi base del monitoraggio. Un sensore di solito controlla un valore misurato nella rete, ad es. il traffico di una porta di uno switch, il carico della CPU di un server, lo spazio libero di un'unità disco. In media occorrono circa dai 5 ai 10 sensori per dispositivo o un sensore per ogni porta di switch.

Guarda il video (3:26 min., inglese)

 

 

Nella maggior parte delle aziende, l’amministratore è responsabile non solo dei dispositivi di rete originali quali switch e router, ma anche dell’intera infrastruttura IT – e, di conseguenza, di tutta una serie di applicazioni standard, le cui prestazioni hanno un impatto diretto su processi di primaria importanza per l’impresa.

Cosiddette soluzioni di monitoraggio unificate vengono implementate sempre più spesso per consolidare tutti gli elementi importanti per gli amministratori in un unico strumento completo: hardware, sistemi virtuali, traffico, linee, utilizzo dei dispositivi e perfino la disponibilità e le prestazioni di applicazioni standard.

La soluzione di monitoraggio di rete PRTG è un ottimo esempio di soluzione di monitoraggio unificata concepita per aziende di qualsiasi dimensione. Il nostro software di monitoraggio consente di monitorare tutte le funzioni presenti nella propria struttura informatica con un unico strumento ed è dotato di funzioni che permettono di monitorare tutte le applicazioni standard fondamentali. 

SQL, Exchange & C. sotto controllo

SQL, Exchange & C. sotto controllo

PRTG monitora ogni importante applicazione SQL Server pronta all’uso:

  • Microsoft SQL Server 2005, 2008, 2012, 2014, 2016
  • Oracle SQL Server
  • MySQL
  • PostgreSQL 

Inoltre, grazie al suo sensore ADO SQL V2, PRTG può incorporare nel suo monitoraggio di applicazioni praticamente qualsiasi database che sia controllabile tramite  OLE DB (Object Linking and Embedding, Database) o ODBC (Open Database Connectivity).

Panoramica di tutti i sensori di database in PRTG

Monitoraggio dei server di posta

Monitoraggio dei server di posta

La comunicazione via e-mail è tuttora la colonna portante della struttura comunicativa di quasi ogni azienda. Oltre agli strumenti per il monitoraggio di tutta una serie di server e-mail, PRTG offre gli strumenti standard per il monitoraggio di blacklist e sensori round trip (andata e ritorno) per il monitoraggio dell’intero ciclo di invio/ricezione di un’e-mail.

  • Exchange (Backup, Database, Mail Queue, Mailbox, Public Folder)
  • IMAP
  • POP3
  • SMTP

Panoramica di tutti i sensori dei server di posta in PRTG

Monitoraggio dei Server Web

Monitoraggio dei Server Web

I server Web sono il terzo gruppo di applicazioni standard in uso nella maggior parte delle aziende. Poiché tali server sono anche alla base dei siti Internet e Intranet, richiedono livelli estremamente elevati di disponibilità e prestazioni. Anche in questo caso, PRTG copre i riferimenti nel campo:

  • Microsoft Internet Information Services (IIS)
  • Apache

PRTG è in grado di utilizzare la sua vasta gamma di sensori predefiniti per riconoscere automaticamente i server Web IIS e Apache.

Panoramica di tutti i sensori dei server Web in PRTG

200.000 amministratori nel mondo
hanno scelto il nostro software.

Qui abbiamo compilato alcune recensioni per voi.

 

 

  • Versione illimitata di PRTG per 30 giorni
  • Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita
  • O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento

Monitoraggio di ambienti virtualizzati e applicazioni in cloud - tutto incluso con PRTG

Monitoraggio di ambienti virtualizzati

La virtualizzazione è un’altra tecnica che ha recentemente assunto un ruolo significativo in diverse aziende. Se utilizzata in maniera corretta, la virtualizzazione consente di risparmiare tempo, risorse e denaro. Il prerequisito per l’utilizzo di questo metodo, tuttavia, è un giusto livello di disponibilità e prestazioni. PRTG è dotato di un set completo di sensori per tutte le principali piattaforme di virtualizzazione:

Sensori per il monitoraggio di ambienti virtualizzati

Monitoraggio di applicazioni in cloud

L’utilizzo da parte delle aziende di servizi di archiviazione nel cloud è sempre più frequente. Oltre a garantire un collegamento a Internet rapido e senza interruzioni, gli amministratori devono monitorare direttamente questi servizi in cloud. PRTG offre una gamma completa di sensori predefiniti per tutti i principali servizi in cloud:

  • Amazon CloudWatch (Amazon Web Services)
  • Dropbox
  • GitLab
  • Google Analytics
  • Google Drive
  • Microsoft OneDrive

PRTG include inoltre un sensore che monitora la disponibilità e il tempo di risposta di tutta una serie di provider SaaS tra cui Bing, Facebook, Office 365, Salesforce, Twitter e YouTube.

Sensore per il monitoraggio di applicazioni in cloud

Ulteriori possibilità di monitoraggio delle applicazioni…

Oltre ai gruppi elencati in precedenza, PRTG dispone di altri sensori per il monitoraggio di applicazioni e servizi standard quali Server SharePoint, Server FTP, Active Directory, RADIUS, Server MS Terminal e molto altro.

In qualsiasi momento puoi utilizzare sensori personalizzati per monitorare tutte le tue applicazioni individuali e incorporarli in PRTG.

Colpo d’occhio sullo stato delle tue applicazioni

PRTG si configurato in pochi minuti ed è compatibile con molti dispositivi.

 

PRTG comes with all the features you need, plus more your IT infrastructure won't want to live without.

 

PRTG consente di monitorare questi produttori e applicazioni, e molto altro ancora, da un'unica vista centrale!

 

Una soluzione pluripremiata

Ogni giorno, il nostro obiettivo è aumentare al massimo la potenza e
la semplicità d'uso del nostro software per i nostri clienti.
Ovviamente siamo fieri di ricevere dei riconoscimenti per il nostro lavoro.

 

PRTG premi

PAESSLER AG –
Ingegneria della qualità
“Made in Germany”

DOWNLOAD GRATUITO
  • Versione illimitata di PRTG per 30 giorni
  • Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita
  • O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento

 

Prodotto in Germania: Lo strumento di monitoraggio di rete PRTG è il frutto del lavoro di un team dedicato. L'azienda è stata fondata da Dirk Paessler. La sede centrale di Paessler AG si trova a Norimberga, nel cuore della Germania. Uniamo tipiche virtù tedesche, quali elevati standard qualitativi, operosità e impegno, a uno stile internazionale e cosmopolita. Leggi qui maggiori informazioni sull'azienda. A proposito: cerchiamo regolarmente nuovo personale.

Casi di studio: Aeroporti, aziende di pubblici servizi, banche, istituti scolastici, ospedali: PRTG è presente in tutti i settori industriali. Le attività e i processi organizzativi di ciascuno dei nostri clienti dipendono dal corretto funzionamento dell'infrastruttura di rete e la soddisfazione dei clienti PRTG è vicina al 100%. Leggi i nostri casi di studio per scoprire come i clienti usano PRTG.

Test sui prodotti: È ovvio che noi siamo convinti della qualità di PRTG. Ma gli altri cosa ne pensano? PRTG ha sempre dimostrato performance eccellenti nei test a cui è stato sottoposto. L'utente di PRTG “LanLine” si esprime così in proposito: “PRTG era già un ottimo prodotto diversi anni fa e da allora non ha fatto che migliorare, versione dopo versione.” Questo è sempre stato il nostro obiettivo più fermo e sincero. Leggi qui maggiori informazioni sui test effettuati sui software di monitoraggio e sui confronti tra i vari prodotti.

Assistenza: Il nostro team di assistenza fa il possibile ogni giorno per aiutare i clienti a risolvere i loro problemi di monitoraggio. Il nostro obiettivo è risolvere tutte le richieste entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Abbiamo messo a punto un manuale completo e realizzato una ricca knowledge base con video, webinar e domande frequenti. Anche l'assistenza è ovviamente inclusa!

Iniziare è semplicissimo: La versione di prova è gratuita, per consentirti di valutare il nostro strumento di monitoraggio senza condizioni. E se vuoi aggiornare le funzionalità di monitoraggio, ti basterà cercare una licenza adatta alle tue esigenze. Puoi modificare la tua licenza quando lo desideri. 

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 19.4.52.3515 (October 10th, 2019)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione in hosting di PRTG

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, larghezza di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più

Related topics