PRTG, il software di
LAN monitoring tutto in uno

  • PRTG monitora tutta la tua LAN e WAN
  • PRTG monitora tutti i dispositivi e i server LAN
  • PRTG monitora la larghezza di banda, la disponibilità, il traffico e molto altro.

 


LAN monitoring
Ecco come funziona


PRTG utilizza l'SNMP, lo sniffing di pacchetti e NetFlow per il monitoraggio.

SNMP è il protocollo utilizzato più frequentemente. La configurazione è semplice e richiede una quantità minima di larghezza di banda e CPU. I singoli pacchetti di dati possono essere analizzati tramite lo sniffing di pacchetti, mentre la tecnologia NetFlow viene utilizzata per il monitoraggio dei dispositivi Cisco.

I sensori predefiniti possono essere inoltre utilizzati da subito in PRTG per altre tecnologie Flow, quali IPFIX, sFlow e jFlow.

 

Colpo d'occhio sulla tua lan –
anche con dispositivi mobili

PRTG si configurato in pochi minuti ed è compatibile con molti dispositivi.

 

PRTG comes with all the features you need, plus more your IT infrastructure won't want to live without.

 

PRTG consente di monitorare questi produttori e applicazioni, e molto altro ancora, da un'unica vista centrale!

 

Molto più che la sola LAN: il monitoraggio delle reti distribuite e delle WAN non pone alcun problema a PRTG


Reti distribuite:
monitora i tuoi siti da un unico sistema IT centrale. Puoi monitorare reti separate con i nostri Probe remoti (disponibili solo con una licenza PRTG). I Probe remoti raccolgono i dati di monitoraggio che vengono valutati dal tuo server principale il quale lancia immediatamente l'allarme in caso di problemi. I Probe remoti possono essere installati sulla stessa rete del server principale o in altre reti se tali reti possono contare su connessioni Internet costanti.

Guarda il nostro video sulle reti distribuite:

 

 

WAN: le reti geografiche (WAN = Wide Area Network) sono spesso sensibili perché si estendono su aree più vaste, come più paesi o continenti. Tuttavia, per le aziende e le organizzazioni, i dati di una WAN sono importanti tanto quanto quelli di una LAN. Le applicazioni e i sistemi di CRM devono essere sempre funzionanti se si desidera che i dipendenti lavorino in modo efficiente. PRTG monitora la tua WAN. Sfrutta i vantaggi delle nostre licenze per ampliare lo strumento di monitoraggio della rete in modo semplice e flessibile.

 

quote-stefan-ille.png

"Il più grosso vantaggio di PRTG? La tranquillità che garantisce"

Steffen Ille, Università Bauhaus di Weimar.

Schermate
Ecco come si presenta il monitoraggio della LAN in PRTG

 

PRTG ti semplifica la vita!

PRTG monitora tutta la tua LAN,
così potrai concentrarti sul tuo lavoro in totale tranquillità.

 Con PRTG risparmi tempo

Con PRTG risparmi tempo

Con PRTG, avrai un unico strumento di monitoraggio centralizzato per la tua LAN e la tua rete, che ti offrirà una panoramica rapida dell'intera infrastruttura tramite il nostro cruscotto e la nostra app.

Con PRTG hai meno preoccupazioni

Con PRTG hai meno preoccupazioni

Personalizzare PRTG è un gioco da ragazzi. Grazie agli oltre 200 sensori e ai modelli di dispositivi preconfigurati, iniziare l'attività di monitoraggio o utilizzarlo in sostituzione di uno strumento preesistente è facilissimo.

 Con PRTG risparmi denaro

Con PRTG risparmi denaro

Il 80% dei nostri clienti rileva un risparmio sui costi sostanziale o addirittura eccezionale per quanto riguarda la gestione della rete. L'esperienza dimostra che i costi per le licenze sono rimborsati in media dopo poche settimane.

PRTG tiene d'occhio questi 5 pilastri del monitoraggio della LAN

 

 

 

 

Network Monitoring, Network Analysis and Network Diagnostics

Il monitoraggio completo della tua LAN con PRTG Network Monitor

 


Il monitoraggio completo della tua LAN con PRTG Network Monitor

Molti amministratori devono ancora configurare il monitoraggio delle loro reti LAN - con effetti disastrosi. Quando emergono dei problemi, infatti, individuare i bug che li hanno provocati richiede spesso molto tempo. Questo comporta perdita di tempo e di tranquillità. Nel frattempo, i dipendenti o i clienti non sono in grado di accedere a funzioni importanti, il che si traduce in uno spreco inutile di risorse. Di seguito sono elencati i cinque elementi che dovrebbero essere assolutamente monitorati:

Workstation

Workstation

In molti settori, i dipendenti devono poter lavorare su computer a elevate prestazioni, come ad esempio le macchine utilizzate per l'elaborazione di video o del 3D. La corretta operatività delle workstation è di fondamentale importanza in termini di produttività. Dal disco rigido alla CPU: con PRTG, sei sempre sul pezzo.

Altre informazioni sul monitoraggio della CPU

Router

Router

Tutti i dati della rete passano attraverso i router, che costituiscono gli hub della tua LAN e pertanto devono essere monitorati. Prima ti accorgi del sovraccarico dei router e più rapidamente sarai in grado di attuare le contromisure necessarie. PRTG ti consente di tenere costantemente d'occhio lo stato dei router.

Altre informazioni sul monitoraggio dei router

Switch

Switch

In quanto nodi di distribuzione, anche i tuoi switch sono sotto pressione. Basta un solo switch in sovraccarico per incidere pesantemente su tutta la tua rete LAN. Con PRTG non perdi mai di vista lo stato dei tuoi switch. In caso di sovraccarico di uno switch, lo saprai immediatamente.

Altre informazioni sul monitoraggio degli switch 

Server

Server

PRTG monitora tutti i tipi di hardware e server, che si tratti di server di database, posta o Web. PRTG ti offre una panoramica ininterrotta e un controllo totale, per un funzionamento fluido e senza intoppi dei tuoi server. Inoltre, verrai avvisato rapidamente al primo segnale di problema.

Altre informazioni sul monitoraggio dei server con PRTG

Larghezza di banda

Larghezza di banda

Quanta larghezza di banda hai a disposizione? Quanta larghezza di banda necessitano i vari dispositivi e applicazioni? Con PRTG, sarai sempre aggiornato sullo stato della tua banda. Ciò significa che sei in grado di garantire alla tua organizzazione o alla tua azienda un'operatività fluida e senza intoppi.

Altre informazioni sul monitoraggio della larghezza di banda con PRTG

PRTG migliora la tua LAN a tutti i livelli

Accessibilità

Accessibilità

La tua rete LAN dovrebbe essere completamente operativa in qualsiasi momento. Ad esempio: un router si spegne di notte, senza che tu ne sia a conoscenza. Situazioni come queste sono praticamente impossibili con PRTG. Puoi monitorare i tempi di attività della tua rete ogni volta che lo desideri utilizzando un Sensore di uptime SNMP.

LAN Sicurezza

Sicurezza

I firewall vengono attaccati innumerevoli volte ogni singolo giorno. In quanto amministratore, devi essere immediatamente avvisato se il tuo firewall non sta funzionando. Un Sensore Ping di PRTG indica l'accessibilità del tuo firewall in tempo reale. Nel caso in cui il tuo firewall dovesse arrestarsi in modo anomalo, riceverai immediatamente un SMS, un'email o un altro tipo di notifica.

Prestazioni

Prestazioni

La tua organizzazione o la tua azienda è in costante crescita? Un aumento dei dipendenti genera una maggiore quantità di traffico, nonché un aumento del numero dei dispositivi in uso, il che si traduce automaticamente in colli di bottiglia. Con PRTG, puoi monitorare i dispositivi globalmente con un unico strumento centralizzato, quale il Sensore dello stato dell'hardware SNMP.

Una soluzione pluripremiata

Ogni giorno, il nostro obiettivo è aumentare al massimo la potenza e
la semplicità d'uso del nostro software per i nostri clienti.
Ovviamente siamo fieri di ricevere dei riconoscimenti per il nostro lavoro.

 

PRTG premi

PRTG: lo strumento più versatile per un amministratore
di sistema

PRTG si può adattare in modo dinamico alle proprie esigenze specifiche con un'API potente:

  • API HTTP: ti consente di accedere ai dati di monitoraggio e di manipolare gli oggetti di monitoraggio mediante richieste HTTP
  • Sensori personalizzati: ti consentono di creare in autonomia dei sensori per un monitoraggio personalizzato
  • Notifiche personalizzate: Puoi creare notifiche personalizzate per inviare gli allarmi a sistemi esterni
  • Nuovo sensore REST API: Monitorare quasi tutto ciò che fornisce XML o JSON

Insoddisfatto del software che usi al momento? Passa a PRTG!


Benché molti amministratori stiano già utilizzando uno o più strumenti di monitoraggio, non sempre possono dirsi soddisfatti.

Passare a PRTG è facile: con oltre 200 sensori preconfigurati, PRTG è in grado di controllare rapidamente la tua rete. La sua funzione di individuazione automatica effettua ricerche automatiche di dispositivi e crea i sensori. La configurazione di PRTG avviene quindi in modo rapido e comodo. Il passaggio da strumenti quali Nagios o altri è praticamente istantaneo.

 

Che cosa rende PRTG migliore degli altri?

 

È flessibile

È flessibile

PRTG offre diversi tipi di notifica: email, SMS, Apps, notifiche eseguite su applicazioni esterne, ecc. È possibile specificare il momento e la modalità con le quali informare ogni persona. A tale scopo, è possibile aggiungere i contatti e modificare, eliminare o sospendere le notifiche in qualsiasi momento.

 È integrato

È integrato

Il sistema di notifica è integrato nel software di monitoraggio ed è disponibile senza costi aggiuntivi. Grazie alla sua integrazione, è possibile configurare la funzione di notifica con pochi clic.

È reattivo

È reattivo

La notifica di eventuali problemi da parte di PRTG è immediata. Sei tu a definire le soglie. Per ogni soglia superata, viene inviata la relativa notifica. Ciò consente di intervenire tempestivamente prima che i clienti e gli utenti rilevino il problema.

Quote Gerald Schoch

Suggerimento pratico: "Ciao Gerald, cosa diresti agli amministratori che desiderano utilizzare PRTG per monitorare le loro LAN?"

"La funzione di notifica personalizzabile è una funzione di PRTG molto comoda e pratica. Se il firewall dovesse arrestarsi in modo anomalo, dovrei essere avvisato il più rapidamente possibile, ad esempio tramite SMS o un segnale acustico. Se il router dà segnali di essere sul punto di cedere nei prossimi giorni, una semplice email in questo caso sarà sufficiente. Configurare questa funzione è davvero un gioco da ragazzi".

Gerald Schoch lavora nel reparto documentazione tecnica di PAESSLER AG.

PAESSLER AG –
Ingegneria della qualità
“Made in Germany”

 

 

 

 

Prodotto in Germania: Lo strumento di monitoraggio di rete PRTG è il frutto del lavoro di un team dedicato. L'azienda è stata fondata da Dirk Paessler. La sede centrale di PAESSLER AG si trova a Norimberga, nel cuore della Germania. Uniamo tipiche virtù tedesche, quali elevati standard qualitativi, operosità e impegno, a uno stile internazionale e cosmopolita. Leggi qui maggiori informazioni sull'azienda. A proposito: cerchiamo regolarmente nuovo personale.

Casi di studio: Aeroporti, aziende di pubblici servizi, banche, istituti scolastici, ospedali: PRTG è presente in tutti i settori industriali. Le attività e i processi organizzativi di ciascuno dei nostri clienti dipendono dal corretto funzionamento dell'infrastruttura di rete e la soddisfazione dei clienti PRTG è vicina al 100%. Leggi i nostri casi di studio per scoprire come i clienti usano PRTG.

Test sui prodotti: È ovvio che noi siamo convinti della qualità di PRTG. Ma gli altri cosa ne pensano? PRTG ha sempre dimostrato performance eccellenti nei test a cui è stato sottoposto. L'utente di PRTG “LanLine” si esprime così in proposito: “PRTG era già un ottimo prodotto diversi anni fa e da allora non ha fatto che migliorare, versione dopo versione.” Questo è sempre stato il nostro obiettivo più fermo e sincero. Leggi qui maggiori informazioni sui test effettuati sui software di monitoraggio e sui confronti tra i vari prodotti.

Assistenza: Il nostro team di assistenza fa il possibile ogni giorno per aiutare i clienti a risolvere i loro problemi di monitoraggio. Il nostro obiettivo è risolvere tutte le richieste entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Abbiamo messo a punto un manuale completo e realizzato una ricca knowledge base con video, webinar e domande frequenti. Anche l'assistenza è ovviamente inclusa!

Iniziare è semplicissimo: La versione di prova è gratuita, per consentirti di valutare il nostro strumento di monitoraggio senza condizioni. E se vuoi aggiornare le funzionalità di monitoraggio, ti basterà cercare una licenza adatta alle tue esigenze. Puoi modificare la tua licenza quando lo desideri. 

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 17.4.36.3595 (December 12th, 2017)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione PRTG nel cloud

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, larghezza di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più >>

Altri argomenti

Copyright © 1998 - 2017 Paessler AG