PRTG: Monitoraggio della rete
professionale tutto in uno

 


  • PRTG monitora ogni aspetto
    della tua rete


  • PING, traffico, larghezza di banda, dispositivi, disponibilità
    e molto altro



  • Consente di rilevare ed evitare in modo proattivo gli errori di rete
 

DOWNLOAD GRATUITO

Versione illimitata di PRTG per 30 giorni. Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita.
O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento.

 

 

 

 

 

Ecco come si presenta il monitoraggio
di rete in PRTG

 

Gestisci la tua rete a un livello più alto con PRTG

PRTG viene utilizzato in svariate situazioni. Spesso è impiegato come strumento di monitoraggio generale della rete. Ma è necessario dotarsi anche di uno strumento di analisi della rete concreto, nonché di uno strumento di diagnostica dettagliato. Come valutiamo questi ambiti in generale e cosa può fare PRTG? Una panoramica:

 

Monitoraggio di rete

Monitoraggio di rete

Se sei alla ricerca di uno strumento di monitoraggio della rete, probabilmente ne vorrai uno in grado di offrire una panoramica completa. Il tuo obiettivo è monitorare la tua infrastruttura IT nella sua interezza, dagli switch, router e firewall, fino alle workstation, ai server e a qualsiasi dispositivo preconfigurato, come ad esempio VMware. In quanto amministratore, hai bisogno di uno strumento centralizzato (come illustrato in precedenza) per monitorare l'infrastruttura IT nella sua interezza o gli elementi della rete. Inoltre, necessiti di ricevere notifiche immediate in caso di problemi urgenti, in modo da poter continuare il tuo lavoro in totale tranquillità. 

PRTG è lo strumento giusto per te

PRTG è uno strumento dotato di un monitoraggio centralizzato. Il cruscotto è l'interfaccia centrale che riepiloga tutta la situazione e che offre all'amministratore una panoramica in qualsiasi momento. I valori soglia possono essere personalizzati in base alle singole esigenze. PRTG ti avvisa primache si verifichino i problemi. Ad esempio: se l'amministratore viene informato in anticipo che un disco rigido sta raggiungendo la capacità massima, può implementare le misure necessarie prima che i suoi colleghi abbiano la possibilità di lamentarsi. La situazione non si trasforma nemmeno in un'emergenza. In breve: l'amministratore risparmia sia tempo che energie.

 

Analisi di rete

Analisi di rete

Se sei alla ricerca di uno strumento di analisi di rete, probabilmente hai già un problema specifico che desideri analizzare. Ad esempio: in quanto amministratore, desideri eseguire un'analisi della rete per determinare l'utilizzo delle linee in certi giorni lavorativi.   Oppure potrebbe capitare che il carico di rete stia aumentando in seguito all'ampliamento dello staff e desideri stabilire in anticipo quando sarà necessario espandere le capacità della rete.

PRTG è lo strumento giusto per te

Con oltre 200 sensori e modelli di dispositivi pronti all'uso, PRTG offre un'ampia gamma di possibilità di analisi della tua rete. Per gli amministratori si tratta di uno strumento di pianificazione strategica e quindi di uno strumento che rafforza il loro ruolo all'interno di aziende e organizzazioni. Gli amministratori possono affrontare in modo proattivo i problemi IT importanti e fornire documentazione supportata da informazioni e cifre.

 

Diagnostica di rete

Diagnostica di rete

Si avverte una grande necessità di strumenti di diagnostica di rete tra i professionisti. Spesso si tratta di una questione di gestione degli incidenti. In altre parole: l'incendio è già scoppiato. Gli amministratori analizzano certi elementi in dettaglio. La diagnostica di rete è determinata di frequente da problemi significativi le cui cause sono sconosciute. Ad esempio: Il negozio online è troppo lento. Perché?

PRTG è lo strumento giusto per te

Grazie al suo monitoraggio completo, PRTG semplifica le ricerche complesse. Gli amministratori possono dire con sicurezza e in anticipo quali segmenti non costituiscono il problema. Sarai così in grado di localizzare le possibili cause più rapidamente, anziché dover cercare l'ago nel pagliaio. Ciò permette ai responsabili IT di risparmiare molto tempo e di risolvere il problema più velocemente.  PRTG fornisce inoltre informazioni strutturali importanti.

 

 

“Ehi Dirk, che cosa ne pensi del monitoraggio della rete?”

“Senza un monitoraggio della rete, potrebbero volerci ore per individuare un errore di rete, ad esempio capire quale router non sta funzionando correttamente. I costi possono lievitare a causa delle giornate/uomo non utilizzate. Con un servizio di monitoraggio, invece, è possibile ridurre al minimo, se non addirittura eliminare proattivamente, i tempi di inattività. Grazie al nostro strumento di monitoraggio PRTG, puntiamo a semplificare il lavoro degli amministratori per permettere loro di iniziare a svolgere il loro lavoro in modo efficiente e con meno stress.”

Dirk Paessler, fondatore di Paessler AG

 

Se ti trovi in una di queste situazioni, prova PRTG

  

PRTG Network Monitor



Gli amministratori potrebbero imbattersi nello strumento di monitoraggio di PRTG in queste tre classiche situazioni:

Sei alla ricerca di un nuovo strumento

Situazione 1:
Sei alla ricerca di un nuovo strumento

Molti amministratori non si sono ancora dotati di uno strumento di monitoraggio della rete. Ciò che capita è che spesso le reti iniziano gradualmente a espandersi ma gli amministratori hanno altri problemi più pressanti di cui occuparsi. Il monitoraggio della rete, importante ma di rado urgente, viene pertanto continuamente posticipato, finché non si presenta un problema improvviso, ad esempio un errore di sistema su larga scala, che innesca una ricerca del bug molto impegnativa in termini di tempo. Di solito, a questo punto inizia una corsa sfrenata alla ricerca di software freeware o di strumenti gratuiti.

I vantaggi di PRTG: iniziare è facile e senza rischi

PRTG offre flessibilità per iniziare. I primi 100 sensori sono gratuiti e senza scadenza. Gli amministratori possono familiarizzare con il nostro strumento di monitoraggio della rete senza dover pagare o preoccuparsi di un contratto in scadenza. Se in un secondo momento desideri lavorare con più sensori, aggiungerli a PRTG è un gioco da ragazzi. PRTG si installa in soli due minuti e si personalizza in poche ore.

Sei alla ricerca di uno strumento diverso

Situazione 2:
Sei alla ricerca di uno strumento diverso

In quanto amministratore disponi già di uno strumento di monitoraggio della rete, ma come molti degli strumenti in commercio, però, è complesso e di difficile manutenzione. In poco tempo lo strumento in uso non è più aggiornato, perché non incorpora più gli eventuali nuovi elementi della rete. Talvolta, invece, è il personale a cambiare e quindi non c'è più la persona dello staff incaricata che sappia come far funzionare rapidamente lo strumento.

I vantaggi di PRTG: una transizione più rapida e più semplice 

Lo strumento di monitoraggio della rete di PRTG, straordinariamente intuitivo, è dotato di una serie di preconfigurazioni, inclusi quasi 200 sensori e modelli di dispositivi pronti all'uso. Inoltre, la funzione di individuazione automatica, effettua ricerche automatiche nella rete e installa i sensori. Successivamente è possibile eseguire la migrazione in alcune ore. La transizione è fluida e può essere effettuata molto più velocemente rispetto a dover imparare come far funzionare lo strumento precedente più impegnativo. Sono incluse anche le funzioni di notifica e le licenze sono modificabili man mano che la situazione lo richiede.

Sei alla ricerca di uno strumento centralizzato

Situazione 3:
Sei alla ricerca di uno strumento centralizzato

In quanto amministratore disponi già di strumenti per il monitoraggio della rete, l'analisi e la diagnostica. Il tuo problema: utilizzi un mix di diversi strumenti distinti. In quanto amministratore devi conoscere a fondo il funzionamento di molti strumenti diversi, compresi i punti deboli e i punti di forza di ciascuno. Oltretutto, devi tenere d'occhio, ed eseguire la manutenzione, di tutti questi strumenti contemporaneamente. Questo comporta tempo ed energia.

I vantaggi di PRTG: finalmente una panoramica chiara

PRTG è uno strumento centralizzato per l'intera rete di responsabilità di un amministratore. Ti basta dare una rapida occhiata al relativo cruscotto o alla relativa app. Gli amministratori che utilizzano PRTG affermano di aver trovato finalmente la tranquillità e di  essersi lasciati alle spalle i giorni in cui si sentivano in difficoltà o a disagio perché delle informazioni risultavano mancanti.

 

200.000 utenti si fidano del nostro prodotto e
gli analisti del settore lo riconoscono come prodotto leader

 

“Una fantastica soluzione di monitoraggio di rete e delle infrastrutture, facile da implementare e ancora più facile da usare. Semplicemente la migliore disponibile”.


Leggi altre recensioni

“Il software è assolutamente perfetto. Il servizio di assistenza è di qualità superiore. Soddisfa tutte le esigenze e i requisiti. Questa è una soluzione irrinunciabile quando occorre una qualsiasi forma di monitoraggio”.

Leggi altre recensioni

“Lo strumento eccelle nella sua funzione primaria di servizio unificato di gestione delle infrastrutture e di monitoraggio di rete”.



Leggi altre recensioni

 


DOWNLOAD GRATUITO

Versione illimitata di PRTG per 30 giorni. Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita.
O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento.

 

 

PRTG misura la velocità della rete 

 

iCosa è un sensore?

In PRTG i "Sensori" sono gli elementi base del monitoraggio. Un sensore di solito controlla un valore misurato nella rete, ad es. il traffico di una porta di uno switch, il carico della CPU di un server, lo spazio libero di un'unità disco. In media occorrono circa dai 5 ai 10 sensori per dispositivo o un sensore per ogni porta di switch.

Guarda il video (3:26 min., inglese)


Per gli amministratori, la velocità della rete è un aspetto chiave su cui si concentra una parte considerevole della loro attenzione. Non sorprende che il telefono inizi a squillare non appena la connessione rallenta. Colleghi, clienti e partner non possono lavorare con una connessione lenta.

PRTG offre sensori pre-personalizzati per misurare ogni singolo aspetto della velocità della rete. 

La velocità della rete può essere considerata da tre punti di vista:  monitoraggio della rete, analisi di rete e diagnostica di rete:

  • Utilizzando uno strumento di monitoraggio della rete, un amministratore cerca di capire, ad esempio, quanto traffico passa attraverso una determinata porta. Suggerimento per il sensore: Il "sensore della porta."
  • Con l'analisi di rete, vengono analizzate le porte di diversi router e l'intero percorso. Suggerimento per il sensore: "sensori simili" che analizzano le somiglianze.
  • La diagnostica di rete, invece, si focalizza essenzialmente sui dettagli. Un esempio di diagnostica di rete implica l'analisi di pacchetti di dati specifici per stabilire se la velocità della rete è eccessivamente rallentata da pacchetti troppo grandi. Suggerimento per il sensore: Il "sensore oer lo sniffer di pacchetti" per la raccolta dei flussi di dati.
 

Un sistema di notifica immediata

 

È flessibile

È flessibile

PRTG offre diversi tipi di notifica: email, SMS, Apps, notifiche eseguite su applicazioni esterne, ecc. È possibile specificare il momento e la modalità con le quali informare ogni persona. A tale scopo, è possibile aggiungere i contatti e modificare, eliminare o sospendere le notifiche in qualsiasi momento.

 

È integrato

È integrato

Il sistema di notifica è integrato nel software di monitoraggio ed è disponibile senza costi aggiuntivi. Grazie alla sua integrazione, è possibile configurare la funzione di notifica con pochi clic.

 

È reattivo

È reattivo

La notifica di eventuali problemi da parte di PRTG è immediata. Sei tu a definire le soglie. Per ogni soglia superata, viene inviata la relativa notifica. Ciò consente di intervenire tempestivamente prima che i clienti e gli utenti rilevino il problema.

 

 

 

This third party content uses Functional cookies. Change your Cookies Settings or

load anyways

*This will leave your Cookies Settings unchanged.

 

Altri 5 buoni motivi per utilizzare PRTG per il monitoraggio della rete

 


Sicuramente sarai messo di fronte alla necessità di confrontare i vari strumenti presenti sul mercato. Le funzioni di uno strumento, unitamente al suo prezzo, sono dei fattori importanti in questa fase di confronto. Molti amministratori iniziano cercando software freeware per il monitoraggio della rete.

Ecco cinque buoni motivi per scegliere PRTG anche per il suo prezzo:

Motivo 1: Versione di prova gratuita

PRTG offre una versione di prova gratuita: avrai a disposizione 100 sensori gratuiti che non hanno scadenza. Questo numero di sensori in genere è sufficiente per una rete di piccole dimensioni. In questo modo, gli amministratori possono familiarizzare con PRTG senza dover spendere subito dei soldi.

Motivo 2: Licenze flessibili

Le licenze sono estremamente facili da modificare nel caso in cui sia necessario aumentare la tua rete o infrastruttura generale. Inoltre lo strumento di monitoraggio si adatta in modo efficace alla crescita della tua società. È una soluzione a lungo termine. Ulteriori informazioni sui nostri prezzi e licenze.

Motivo 3: Le recensioni migliori

PRTG ha dimostrato performance eccellenti in numerosissimi test. Ci piazziamo quasi sempre tra i favoriti. Tedeschi nell'animo, offriamo solo il meglio a livello di qualità ingegneristica. E lavoriamo sodo ogni giorno per migliorare il nostro prodotto. Leggi qui quali sono state le prestazioni di PRTG nei vari test.

Motivo 4: Risparmio sui costi

A livello globale, i malfunzionamenti nei sistemi IT costano alle aziende diversi miliardi di dollari. Anche nelle aziende europee di medie dimensioni, i problemi nei sistemi IT comportano costi che ammontano a diverse centinaia di migliaia di euro. Risparmia con PRTG! I nostri clienti confermano di aver migliorato in modo significativo la gestione e l'affidabilità delle loro reti grazie a PRTG.  Maggiori informazioni sono disponibili nel nostro white paper dedicato al ROI.

Motivo 5: 200.000 amministratori

Negli Stati Uniti, in Europa o in Asia: PRTG sta crescendo anno dopo anno ed è ormai utilizzato in tutto il mondo da oltre 200.000 amministratori. Leggi i nostri casi di studio per scoprire quali aziende e organizzazioni si affidano ai nostri servizi.

 

Monitoraggio della rete

PRTG si configurato in pochi minuti ed è compatibile con molti dispositivi.

 

PRTG comes with all the features you need, plus more your IT infrastructure won't want to live without.

 

PRTG consente di monitorare questi produttori e applicazioni, e molto altro ancora, da un'unica vista centrale!

 

 

PRTG ti semplifica la vita!

Lascia che sia il nostro software di monitoraggio a fare il lavoro per te,
così potrai concentrarti sul tuo lavoro in totale tranquillità.

Con PRTG risparmi
tempo

Con PRTG, avrai un unico strumento di monitoraggio centralizzato per la tua LAN e la tua rete, che ti offrirà una panoramica rapida dell'intera infrastruttura tramite il nostro cruscotto e la nostra app.

Con PRTG hai meno preoccupazioni

Personalizzare PRTG è facile. Iniziare con PRTG o cambiare da un altro strumento di monitoraggio è facile grazie alla individuazione automática di PRTG e a numerosi modelli di periferica preconfigurati.

Con PRTG risparmi
denaro

Il 80% dei nostri clienti rileva un risparmio sui costi sostanziale o addirittura eccezionale per quanto riguarda la gestione della rete. L'esperienza dimostra che i costi per le licenze si sono rimborsati in media dopo poche settimane.

 

 

“I nostri ingegneri di rete sono entusiasti di PRTG per la possibilità di personalizzazione che offre.”

John Krull, CTO, Oakland Unified School District, Stati Uniti

 

PRTG: lo strumento più versatile per un amministratore
di sistema

PRTG si può adattare in modo dinamico alle proprie esigenze specifiche con un'API potente:

  • API HTTP: ti consente di accedere ai dati di monitoraggio e di manipolare gli oggetti di monitoraggio mediante richieste HTTP
  • Sensori personalizzati: ti consentono di creare in autonomia dei sensori per un monitoraggio personalizzato
  • Notifiche personalizzate: Puoi creare notifiche personalizzate per inviare gli allarmi a sistemi esterni
  • Nuovo sensore REST API: Monitorare quasi tutto ciò che fornisce XML o JSON

 

PAESSLER AG –
Ingegneria della qualità
“Made in Germany”

DOWNLOAD GRATUITO
  • Versione illimitata di PRTG per 30 giorni
  • Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita
  • O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento

 

Gli amministratori devono confrontare i diversi strumenti di monitoraggio o cercarne uno gratuito. Sul mercato esistono diversi fornitori.

I principali vantaggi di PRTG:

1. Versione di prova gratuita: PRTG è disponibile in una versione di prova gratuita. Utilizza questa versione per provare il nostro strumento di monitoraggio di rete senza alcun rischio.

2. Più di 200 000 amministratori: sia che si tratti di aziende di grandi o di piccole dimensioni, istituti scolastici o pubbliche amministrazioni, in tutto il mondo sono più di 200 000 gli amministratori che si sono affidati al nostro strumento di monitoraggio della rete e possono, di conseguenza, monitorare anche la larghezza di banda. Leggi qui i nostri casi di studio.

3. Assistenza: hai delle domande? Ti rispondiamo in un attimo! Puoi già accedere a una grande quantità di informazioni online, quali domande frequenti, manuali, video, webcast o knowledge base. E, ovviamente, puoi inviarci un messaggio. Faremo il possibile per risponderti entro 24 ore, nelle giornate lavorative.

PRTG – Il tuo strumento di monitoraggio di rete

PRTG è lo strumento di monitoraggio della rete tutto in uno di Paessler AG. Il nostro software è utilizzato da oltre 200 000 amministratori in tutto il mondo, sia che si tratti del monitoraggio delle prestazioni di hardware e server, di ambienti virtuali o dell'accessibilità dei siti Web. Scegliendo il monitoraggio del database con PRTG, ad esempio, sarai in grado di monitorare anche il tuo server SQL. PRTG è una soluzione di analisi di rete completa per Windows.

Il nostro software di monitoraggio di rete, creato nel 1997, è frutto dell'ingegno di Dirk Paessler. L'azienda di software ha sede a Norimberga, Germania. 

Risparmierai tempo, denaro e preoccupazioni. PRTG si configura in una manciata di minuti. La versione di prova è offerta gratuitamente e puoi effettuare l'upgrade quando vuoi.

 

 

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 20.1.57.1786 (April 1st, 2020)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione in hosting di PRTG

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, larghezza di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più

This third party content uses Performance cookies. Change your Cookies Settings or

load anyways

*This will leave your Cookies Settings unchanged.