Smetta di preoccuparsi per la disponibilità di rete– Utilizzi PRTG per i test Ping automatizzati


Una prova pinga di successo per un dispositivo di rete vi dice che la connessione funziona e che è raggiungibile. Vi dice anche la velocità della rete. Questo è il motivo per il quale la prova ping viene ampiamente usata come uno strumento fondamentale per il monitoraggio della rete e risoluzione dei problemi.

PRTG Network Monitor può sempre eseguire la prova ping automatica a tutti i vostri server, router, siti web, ecc e vi comunica se uno dei componenti di rete o connessioni è giù, o se una bassa velocità di rete viene rilevata.

Si assicuri di essere il primo a conoscere i problemi di rete

 

Il software PRTG rileva automaticamente i dispositivi di rete e imposta automaticamente i più comuni tipi di sensori, tra cui i sensori PING. È possibile modificare l'intervallo di scansione, e naturalmente aggiungere altri dispositivi o siti web da monitorare.

In questo modo, d'ora in poi potrà conoscere i problemi di rete e del sito web prima che gli utenti fanno. Provalo subito, ci vogliono solo pochi minuti per scaricare, installare e configurare.

Cosa significa una prova ping di successo?

Se il sensore test di Ping mostra uno stato UP per un server, si sa che la connessione a questo server è disponibile e il server è in esecuzione ed è in grado di accettare e inviare pacchetti di rete.

Ma un test ping di successo non significa che i servizi in esecuzione su questo server sono in perfeta esecuzione. Questo è solo uno strumento di rete di basico che diagnostica, verifica la disponibilità e esegue una prova di packet loss.

Per una più approfondita analisi della rete, PRTG Network Monitor comprende un sacco di sensori specifici per determinare l'utilizzo della rete e del server, il carico e le prestazioni (inclusi una calcolatrice de larghezza di banda e un analizzatore NetFlow - tutto compreso in tutte le licenze, anche il freeware). Per maggiori informazioni su ciò che può offrire, a parte PRTG Test ping automatici, si prega di fare riferimento alla nostra panoramica delle funzioni.

Cosa significa una prova ping fallita?

Ci sono numerose ragioni per una prova ping fallita, la più comune è che il pacchetto inviato non ha raggiunto il server o il packeto in retorno no è estato consegnato alla machina che esegue il PRTG Network Monitor. Ciò può essere causato da problemi di connessione (guasti alla linea o router), problemi di routing, o semplicemente un firewall tra il server e la macchina che monitora il pacchetto rifiutato, perchè i PINGs non sono ammessi per le regole del firewall. Nota: quando il monitoraggio di un server remoto di piccole quantità di PING persi (1-2%), di solito non dovrebbe essere considerato nocivo.

PRTG Network Monitor

PRTG Network Monitor è disponibile in due edizioni. L'edizione freeware permette di utilizzare 100 sensori e può essere scaricata e usata per uso personale e commerciale completamente gratis. Per reti più grandi, sono disponibili le licenze della versione Commercial Edition. I prezzi delle licenze potete trovare qui.

Learn More About PRTG 
in 90 Seconds

More than 200.000 administrators rely on PRTG Network Monitor every day to monitor their LANs, WANs, servers, websites, appliances, URLs, and more. It comes with an easy-to-use web interface and you can easily share data from it with non-technical colleagues or customers, including live graphs and custom reports. But see for yourself what PRTG can do for you!

Guarda il video (1:30 min)

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 19.4.54.1506 (November 25th, 2019)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione in hosting di PRTG

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, larghezza di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più