Il nuovo programma per i partner di Paessler favorisce la collaborazione e permette ai partecipanti di incorporare i servizi di monitoraggio di rete nelle proprie soluzioni

Milano, 02 maggio 2018 -  Paessler AG, specialista del monitoraggio di rete, annuncia Uptime Alliance, il nuovo technology partner program concepito per aiutare i partner dell’azienda a introdurre funzionalità per il monitoraggio di rete nelle loro offerte e permettere ai clienti di prevenire il downtime di sistemi IT critici. Paessler PRTG Network Monitor è una soluzione unificata di monitoraggio potente, economica e semplice da usare, utilizzata da oltre 200.000 amministratori di sistema in tutto il mondo.

Con PRTG, gli amministratori di sistema possono monitorare in tempo reale lo stato e le performance dell’intera infrastruttura, dalle reti ai sistemi, dall’hardware alle applicazioni e ai dispositivi. Uptime Alliance si fonda sulla capacità di PRTG di favorire la collaborazione con i partner tecnologici per fornire soluzioni integrate che garantiscono il massimo uptime delle infrastrutture IT e delle funzioni e processi di business che si basano su tali infrastrutture.

“Vogliamo unire le nostre forze e quelle dei partner per garantire il 100% di uptime”, commenta Christian Twardawa, Ceo di Paessler AG. “Quando un sistema smette di funzionare le conseguenze possono essere gravi ed è per questo che i team IT e gli amministratori di sistema devono sapere in ogni momento cosa avviene in ogni punto dell’infrastruttura ed essere immediatamente avvisati appena si presenta un problema. Grazie all’offerta dell’integrazione con i nostri partner e alla creazione di sensori ad hoc per le loro soluzioni, possiamo offrire ai nostri clienti comuni la massima tranquillità”.

Grazie a dashboard intuitive e altamente personalizzabili e oltre 200 sensori preconfigurati, PRTG monitora dallo stato di salute generale dell’infrastruttura di rete a dettagli granulari come le performance e la temperatura dei singoli dispositivi o i giri al minuto delle ventole al loro interno.

Sensori personalizzati possono essere creati e integrati agevolmente in PRTG per consentire ai responsabili IT di adottare senza problemi nuovi trend come l’Internet delle Cose. PRTG invia alert agli amministratori quando viene toccata una qualsiasi soglia di performance predeterminata o quando si verifica un problema che ha effetti sullo stato generale della rete, nella forma da questi preferita, email sms, ecc.

Paessler offre sensori progettati in modo specifico per alcuni dei più diffusi brand IT ed è membro di Cisco Solution Partner Program, HPE Technology Partner Program, NetApp Alliance Partner Program e VMware’s Technology Alliance Partner (TAP) program

Uptime Alliance, eredita lo spirito di queste iniziative creando nuove opportunità d’uso di PRTG e fornendo ai partner un framework che essi possono usare per integrare facilmente i propri prodotti con PRTG. I soci fondatori di Uptime Alliance sono:

  • AppSphere: Con ScriptRunner di AppSphere, Paessler integra in PRTG Network Monitor una potente piattaforma di automazione eventi.
  • Check Point: PRTG monitora la telemetria Check Point nella sua vista globale dell’infrastruttura aziendale, fornendo una visione olistica del livello di sicurezza della rete aziendale.
  • Kentix: la tecnologia Kentix MultiSensor e Paessler PRTG costituiscono la soluzione ideale per il monitoraggio di tutti i principali rischi fisici nei locali dedicati e nei rack come i fattori climatici, l’incendio e l’effrazione.
  • MachineShopl’integrazione della piattaforma di monitoraggio IT di Paessler con MachineShop Edge fornisce una vista semplice e unificata della tecnologia aziendale sia IT sia OT.
  • NetBrain: Con NetBrain, una Dynamic Network Map serve come base per l’automazione di rete. Ogni operazione viene gestita tramite la mappa, sfruttando Executable Runbooks e integrando NetBrain con PRTG Network Monitor.
  • PlixerPaessler e Plixer forniscono una soluzione completa che aggiunge l’analisi dei flussi e dei metadati a un potente tool di monitoraggio.
  • Savision: integrando PRTG con Savision iQ, gli ammiistratori possono aggiungere un layer di analytics per migliorare l’uptime, visualizzare l’ambiente IT e integrare tutti i sistemi IT in un unico pannello.
  • SonicWall: PRTG offre molteplici modi per il monitoraggio degli apparati Sonicwall, comprendenti sensori pronti all’uso per tenere sotto controllo lo stato generale dei firewall e del traffico che passa attraverso i dispositivi SonicWall.
  • UVnetworks: UVexplorer è strettamente integrato con  PRTG per fornire servizi veloci e accurati di network discovery, inventario dettagliato dei dispositivi e mappatura automatica della rete sulla piattaforma PRTG.
  • WatchGuard: WatchGuard offre una linea di appliance per la sicurezza di rete. Con PRTG gli amministratori possono monitorare da remoto i firewall Watchguard e tenere costantemente sotto controllo la disponibilità dei Firebox

 Oltre a generare vantaggi per clienti e utenti finali, Uptime Alliance crea nuove opportunità di business e sinergie per fornire a partner e organizzazioni di ogni settore nuove soluzioni e servizi più avanzati. Paessler invita quanti fossero interessati a saperne di più sull’Uptime Alliance, anche per iniziative di comarketing, a scrivere a [email protected]. Per ulteriori informazioni: https://www.paessler.com/partners/uptimealliance.

christian-twardawa.png

“We’re joining forces with our partners to ensure 100 percent uptime.”

Christian Twardawa, CEO of Paessler.

Contatto stampa

Collaboriamo con diverse agenzie RP in tutto il mondo. Per richieste relative alla stampa, vi preghiamo di contattare:

 


Paessler AG
[email protected]
T: +49 911 93775-0

Theoria: Sabina Baccaro
[email protected]
T: +39 02 202215 1