Monitoraggio scalabile
per infrastrutture IT di grandi dimensioni

 PRTG Enterprise Monitor scala per ambienti IT di grandi dimensioni con migliaia di dispositivi e sistemi in più sedi
garantendo un modo semplice per ottenere visibilità e controllo di infrastrutture sempre più complesse.

 

Contatto

 

 

Questo è PRTG Enterprise Monitor


  • Monitora tutti i sistemi, i dispositivi, il traffico e le applicazioni in ambienti IT di grandi dimensioni con migliaia di dispositivi e sistemi in più sedi.

  • Tutto incluso – ottieni una panoramica orientata ai servizi della tua rete e infrastruttura con l’esclusiva ITOps Board.




  • Riduci al minimo il tuo sforzo con una soluzione potente e facile da usare che mantiene semplice il monitoraggio garantendo al tempo stesso prestazioni, chiarezza e facilità di utilizzo.

 

Panoramica su PRTG Enterprise Monitor

Tutte le comprovate capacità di PRTG in una licenza di abbonamento più flessibile per ambienti IT di grandi dimensioni.

 

Un’unica
panoramica
per la tua rete 

Ottieni una panoramica della tua intera infrastruttura IT di grandi dimensioni con un unico strumento. Questo ti aiuta a formare il nuovo personale in maniera rapida, permettendo una gestione semplice di progetti di migrazione. Inoltre, è possibile fornire a consulenti esterni le informazioni in maniera più rapida, risparmiando così tempo e denaro.

Scaling e flessibilità
per implementazioni
di grandi dimensioni 

Scaling e flessibilità architettonica aumentati per ambienti IT di grandi dimensioni, che consentono di impiegare 20.000 o più sensori* su un numero illimitato di server PRTG. È inoltre dotato di oltre 250 sensori preconfigurati e numerose opzioni per la personalizzazione utilizzando HTTP API o sensori personalizzati.

Abbonamento
annuale per
sensore 

Prezzo flessibile per sensore*/per anno, modello di costo basato su OpEx che scala con le tue esigenze. Non occorre cambiare licenza o ricordarsi di rinnovare la manutenzione.

Esclusiva
ITOps Board

Disponibile unicamente con PRTG Enterprise Monitor, ITOps Board aggiunge una panoramica orientata ai servizi su più server PRTG, una gestione automatizzata degli avvisi, un monitoraggio SLA basato su servizi e reporting in PRTG.

Supporto
per verifiche

Le verifiche ispettive di reti di grandi dimensioni possono richiedere mesi, in quanto occorre raccogliere tutte le informazioni. Paessler PRTG Enterprise Monitor ti offre supporto nelle tue verifiche con una singola fonte di informazione, cosa che ti fa risparmiare tempo e denaro.

L’assistenza
migliore

Il servizio per Paessler PRTG Enterprise Monitor include la migliore assistenza possibile da parte di tecnici di rete presenti nella tua regione; una vasta rete in costante crescita di partner per la consulenza e la formazione e il nostro nuovo Resource Center, con webinar dal vivo, video, utili how-to e molto altro.

 

* i sensori sono gli elementi base di monitoraggio in PRTG. Un sensore monitora solitamente un valore misurato nella tua
rete (ad esempio, il traffico di una porta switch, il carico della CPU di un server o lo spazio libero di un’unità disco).
In media, occorrono circa 5-10 sensori per ogni dispositivo o un sensore per ogni porta switch.

 
gartner-peer-insights-badge-color.svg

Paessler nominata Gartner Peer Insights Customers' Choice nella categoria IT Infrastructure Monitoring Tools.

“Eccellente strumento per un monitoraggio dettagliato. Gli avvisi e le notifiche funzionano perfettamente. L'aggiunta dei dispositivi è intuitiva e la configurazione iniziale del server è molto semplice. ...acquistatelo tranquillamente se desiderate monitorare un vasto panorama di rete.”

Infrastructure and Operations Engineer nel settore delle comunicazioni, dimensioni dell'azienda 10B - 30B USD

Leggi l'intera recensione su Gartner Peer Insights

 
 

La soluzione per ambienti IT di grandi dimensioni

La gestione di ambienti IT di grandi dimensioni richiede informazioni su prestazioni, disponibilità e utilizzo. Nonché in merito
a infrastrutture, reti, ambienti virtuali, stoccaggio, applicazioni, cloud, hardware, ecc. 

Le grandi aziende impiegano una moltitudine di strumenti di monitoraggio e analisi, generando informazioni approfondite su ogni componente IT. 
Il problema è quello di trovare un singolo strumento che tenga d’occhio tutto, che ti informi immediatamente del verificarsi di problemi, che sia facile
da usare e che abbia un prezzo ragionevole. PRTG Enterprise Monitor è la soluzione.

 


Mantieni le cose semplici

L’informatica aziendale tende a diventare complessa.

Richiede esperti e molto tempo per gestire ogni singolo strumento. 
PRTG Enterprise Monitor è stato concepito per la massima facilità di utilizzo.

Si tratta di una soluzione singola senza add-on o moduli, che offre il set completo di funzionalità con ogni licenza. 
Facile da configurare e utilizzare, è anche facilmente scalabile.

Maggiori informazioni

 

 

Monitoraggio del tuo ambiente IT e oltre

PRTG Enterprise Monitor non è legato ad alcun fornitore. Impiega diversi metodi per monitorare tutto ciò che è compreso nel tuo IT. Dall’infrastruttura alle reti, dagli ambienti virtuali all’hardware e dalle applicazioni alla memoria.

PRTG va perfino oltre l’IT: monitora infrastrutture e dispositivi medici oltre a negozi, ambienti virtuali in edifici e qualsiasi setup di IoT.

Oltre 270 sensori preconfigurati e numerose possibilità personalizzabili lo rendono al tempo stesso semplice e flessibile! 

Maggiori informazioni

 
 

Lascialo crescere

Più lo scenario di monitoraggio IT diventa ampio, più diventa difficile non perdere di vista il quadro generale. PRTG Enterprise Monitor tiene d’occhio ogni dettaglio, porta, disco e CPU... ma le grandi imprese non desiderano solo conoscere lo stato dei componenti, vogliono anche sapere quale impatto hanno questi ultimi sui servizi. Per questo motivo offriamo una panoramica orientata ai servizi.

Con ITOps Board sei certo di mantenere la visione d’insieme. Organizza tutti i tuoi dati come servizi aziendali. Visualizza l’intero processo e scava a fondo fino all’elemento che ha causato un problema. Questa è la base per uno scaling orizzontale quasi illimitato.

Maggiori informazioni

 

Metti al sicuro il tuo investimento

Nessuno sa meglio di te cosa significhi un’ora di inattività per la tua azienda. Ogni minuto di manutenzione IT costa denaro vero. PRTG Enterprise Monitor previene inattività e manutenzione, riduce l’MTTR e fornisce la base dati necessaria per un’ottimizzazione a lungo termine del tuo IT.

E, naturalmente, risparmi grazie al modello equo di prezzo e licenze di PRTG. Con la licenza su abbonamento di PRTG Enterprise Monitor, fai passare i tuoi costi da capex a opex. Questo ti offre una maggiore flessibilità e una migliore base per il tuo calcolo dei costi.

PRTG Enterprise Monitor include tutte le caratteristiche e le funzioni di monitoraggio in ogni licenza. Nessun add-on, nessun modulo e nessun costo nascosto.
Guarda i dettagli della licenza!
 

Maggiori informazioni

pricing-ppem-12-half-width.jpg
 

Non sei mai solo

Il software aziendale può essere facile da usare e affidabile, ma ci sarà sempre un momento in cui avrai bisogno di assistenza qualificata. Potrebbe essere quando dovrai decidere le migliori pratiche per l’implementazione e la configurazione del tuo monitoraggio, al momento di personalizzare il monitoraggio stesso o per qualsiasi altra domanda legata al prodotto. Con il PRTG di Paessler e la nostra rete mondiale di partner professionisti ti copriamo sempre le spalle.

 

 

Include tutte le caratteristiche di PRTG

Comprovato da 20 anni di esperienza, collaudato da 300.000utenti in tutto il mondo e riconosciuto come leader dagli analisti del settore
  

Tecnologie integrate

PRTG monitora la tua intera infrastruttura IT.

Tutte le tecnologie importanti sono supportate:

  • SNMP: pronto all’uso e opzioni personalizzate
  • WMI e Windows Performance Counters
  • SSH: per sistemi Linux/Unix e macOS
  • Analisi del traffico utilizzando protocolli di flusso o packet sniffing
  • Richieste HTTP
  • REST API che possono tornare XML o JSON
  • Ping, SQL e molto altro

 

Mappe e dashboard

Visualizza la tua rete utilizzando mappe in tempo reale con informazioni live sullo stato.

Crea dashboard con il PRTG map designer e integra tutti i componenti della tua rete utilizzando più di 300 oggetti diversi quali icone dispositivo e stato, schemi di traffico, top list e molto altro.

Individualizza la tua mappa utilizzando un HTML personalizzato. Una volta finito, condividi la tua mappa come URL accessibile pubblicamente o solo internamente nella tua LAN.

 

 

Avvisi flessibili

PRTG ti avvisa quando scopre problemi o valori insoliti.

PRTG è fornito con numerosi meccanismi incorporati di notifica quali e-mail, push e richieste HTTP. Con le nostre app gratuite per Android e iOS puoi ricevere le notifiche push direttamente sul tuo telefono.

Adatta il sistema di notifiche in modo da adeguarlo alle tue esigenze e programma gli avvisi (ad esempio “nessun avviso a bassa priorità di notte”), o evita di ricevere una valanga di allarmi utilizzando le dipendenze.

Puoi perfino utilizzare il nostro API PRTG per scrivere le tue notifiche.

 

Monitoraggio distribuito

I team IT in organizzazioni di medie dimensioni o a livello aziendale sono spesso distribuiti in diversi data center, uffici, entità giuridiche, unità commerciali o aree di responsabilità, ciascuno con il proprio.

L’implementazione di una soluzione di monitoraggio singola presenta alcuni vantaggi:

  • Soluzione coerente a livello dell’intera azienda
  • Possibilità di avere una panoramica centralizzata
  • Risparmio e facilità di assegnazione di licenze

Integrazione

PRTG si integra con la maggior parte degli strumenti di analisi utilizzando un API e modelli predefiniti. Agisce come dispositivo di raccolta dei dati e sistema di allerta precoce, aiutando a identificare guasti e situazioni che richiedono un’analisi più approfondita.

Una stretta collaborazione con i principali fornitori IT e con protagonisti affermati sul mercato ITOM garantisce un’integrazione perfetta. 

 

 

Facilità di utilizzo

PRTG garantisce la migliore esperienza utente possibile. Questo si può notare dalla sua interfaccia facile da utilizzare e dalla struttura semplice delle licenze. La configurazione iniziale è facile e ottieni un feedback istantaneo dalle notifiche di sistema.





 

 

 
 
 

Storie di successo dei nostri clienti

Le aziende di tutto il mondo si affidano a PRTG quando si tratta di garantire il funzionamento dei loro sistemi IT.

  

“PRTG è perfetto per noi in numerosi ambiti. Se non c’è un sensore già disponibile, possiamo facilmente crearne uno che sia allineato con il comodo API di PRTG per soddisfare anche le esigenze più particolari di un cliente: non c’è un limite a ciò che puoi monitorare”. 

Mark Lea, Amministratore Delegato e co-fondatore di Richweb

Leggi l’intero case study

“Il grande vantaggio di PRTG è la sua facilità di utilizzo, con un’interfaccia intuitiva e una praticissima funzione di scansione automatica per l’aggiunta di sensori”.

Thomas Clauw, Responsabile IT e Project Manager presso RougeGorge Lingerie, che monitora 241 punti vendita e infrastruttura globali con PRTG

Leggi l’intero case study

“PRTG Network Monitor è stato scelto per la sua facilità di utilizzo e la sua capacità di mostrare tutti i componenti della nostra rete distribuita a livello globale in un’unica console”.

Massimiliano Macagnino, Responsabile Infrastrutture & Operazioni presso Bystronic

Leggi l’intero case study

  

“Possiamo prevedere in anticipo le lamentele e abbiamo migliorato notevolmente il tempo medio necessario per rimediare. Inoltre, le visite settimanali e mensili di ispezione sono state ridotte e abbiamo una visibilità completa degli impianti sui nostri cellulari”.

Matías Nogueira, Direttore Tecnico presso Teletipos, che monitora impianti CCTV con PRTG

Leggi l’intero case study

“Abbiamo capito qual è il fattore wow di PRTG: la combinazione di scalabilità, licenza e implementazione senza problemi, unitamente a un’assistenza di prima classe è un qualcosa che non abbiamo mai riscontrato con alcuna soluzione concorrente, fino ad ora”.

Sanjay Surana, General Manager IT presso Adani Electricity, che utilizza PRTG come componente centrale del suo sistema SCADA

Leggi l’intero case study

 

This third party content uses Functional cookies. Change your Cookie Settings or

load anyways

*This will leave your Cookie Settings unchanged.

 

Saremo lieti di aiutarti!

Ti occorrono ulteriori informazioni, una demo live di PRTG Enterprise Monitor o un preventivo formale?
Lasciaci i tuoi dati e ci metteremo in contatto con te per discutere della tua configurazione personale.

 

Contatto

 

This third party content uses Performance cookies. Change your Cookie Settings or

load anyways

*This will leave your Cookie Settings unchanged.