Eventi, fiere e congressi:
venite a conoscerci!


Eventi passati



Ottobre 31, 2018

Come monitorare il database MS SQL Server

Online

31 ottobre 2018 ore 15,00

I database sono una componente fondamentale delle applicazioni necessarie alle aziende e alle istituzioni ogni giorno. È necessario conoscere le metriche essenziali per sapere che il database funziona correttamente e PRTG può aiutarvi ad automatizzare questo processo, attraverso le query che il DBA utilizza attualmente.

In questo webinar Chiara e Brett del team Sud Europa di Paessler vi mostreranno diverse modalità di monitoraggio del database Microsoft SQL Server, che consentirà prospettive diverse per garantire l’appropriato livello di servizio di questa importante componente IT.

Speriamo di vedervi al Webinar!

Chiara e Brett

*La parte relativa alla presentazione tecnica sara’ tenuta in lingua inglese.

Saperne di più


Settembre 26, 2018

Come monitorare le telecamere IP per i sistemi TVCC

Online

26 settembre 2018 ore 15,00

Oggigiorno, i sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso rappresentano un servizio cruciale per ogni ambiente. Tenendo conto dell’utilizzo e della dipendenza dalle risorse di rete, è molto importante che questi possano far parte dello schema di monitoraggio all’interno delle istituzioni. Monitorandone la disponibilità e le prestazioni, PRTG può contribuire a garantire un livello adeguato di servizio ed evitare quei fastidiosi incidenti per i quali “la telecamera di cui avevamo bisogno era spenta e nessuno ne era informato”. Integrando la videosorveglianza con il monitoraggio di altri componenti, è possibile avere una visione completa del consumo delle risorse, verificare lo stato degli impianti di storage e altri aspetti oltre il PING alle telecamere.

In questo webinar Chiara e Brett del team Sud Europa di Paessler si concentreranno su esempi di come monitorare il sistema TVCC e mantenere il controllo della sicurezza fisica del proprio ambiente.

Speriamo di vedervi al Webinar!

Chiara e Brett

*La parte relativa alla presentazione tecnica sara’ tenuta in lingua inglese.

Saperne di più


luglio 02, 2018

Monitorare l’infrastruttura IT del settore sanitario in modo semplice

Online

2 Luglio 2018 ore 14,00 - 15,00

Con l’avvento della digitalizzazione, le aspettative dei medici sulla possibilità di avere un accesso completo ai dati dei pazienti stanno cambiando. Desiderano infatti di poter disporre di tutti i dati e le informazioni dei pazienti quali dati personali, cartella clinica, diagnostica per immagini o risultati di eventuali analisi di laboratorio. Questa aspettativa esercita una pressione ancora maggiore sul Team IT, dato che questi dispositivi medici IoT comunicano costantemente con la rete.

PRTG Network Monitor utilizza i protocolli DICOM e HL7 per offrire ai dipartimenti IT una visione olistica sia dell'IT classico che di altri dispositivi e sistemi medici connessi alla rete.

Questo webinar mostra come PRTG può:
• monitorare le prestazioni del sistema per l'archiviazione e la comunicazione delle immagini (PACS)
• verificare se l'apparecchiatura sta ricevendo le voci della worklist dalla DICOM Modality Worklist
• monitorare la disponibilità di apparecchiature mobili, come i dispositivi ad ultrasuoni
• inviare allarmi quando il Radiology Information System (RIS) non risponde più
• monitorare il flusso di lavoro della Radiologia combinando il sensore Business Process e i sensori eHealth di PRTG

Partecipa al nostro webinar e scopri come ottimizzare la tua infrastruttura IT e supportare i medici e i pazienti che curano.

Non vediamo l'ora di incontrarti!
Il tuo team Settore Sanitario di Paessler

*La parte relativa alla presentazione tecnica sara’ tenuta in lingua inglese.

Saperne di più