Sicurezza della rete tramite
il monitoraggio dei firewall con PRTG

  • PRTG monitora l'intero traffico di rete in entrata e in uscita
  • Ricevi aggiornamenti costanti sullo stato del firewall
  • Notifiche automatiche se la sicurezza di rete viene in qualsiasi modo compromessa

 

DOWNLOAD GRATUITO
  • Versione illimitata di PRTG per 30 giorni
  • Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita
  • O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento


Controllo del firewalle salvaguardia della rete grazie a PRTG


La stabilità del firewall di rete contribuisce alla protezione sia dei processi in esecuzione sia dei dati sensibili. È di fondamentale importanza per la sicurezza dell'azienda che il firewall sia stabile. Le interruzioni dei servizi IT possono paralizzare l'azienda, mentre il furto dei dati contabili aziendali, dei piani futuri e dei dati dei clienti può avere conseguenze imprevedibili. È vitale, quindi, che il firewall funzioni stabilmente e senza interruzioni e che sia sempre aggiornato.

Con il monitoraggio del firewall di PRTG, potrai disporre di una serie di sensori che semplificano il monitoraggio del firewall rendendolo immediato. Grazie alla panoramica chiara e lineare relativa al traffico in entrata e in uscita, saprai immediatamente se si è verificato un arresto anomalo. In questo modo potrai implementare prontamente le misure necessarie per ripristinare la sicurezza del sistema. Inoltre, PRTG controlla regolarmente la presenza di aggiornamenti del firewall , poiché un firewall obsoleto è una minaccia alla sicurezza. 

Grazie a PRTG tutto il personale potrà lavorare in totale tranquillità.


iCosa è un sensore?

In PRTG i "Sensori" sono gli elementi base del monitoraggio. Un sensore di solito controlla un valore misurato nella rete, ad es. il traffico di una porta di uno switch, il carico della CPU di un server, lo spazio libero di un'unità disco. In media occorrono circa dai 5 ai 10 sensori per dispositivo o un sensore per ogni porta di switch.

Guarda il video (3:26 min., inglese)

Vantaggi
i vantaggi del monitoraggio del firewall con PRTG

 Maggiore sicurezza del comparto it aziendale

Maggiore sicurezza del comparto it aziendale

Tutti i processi lavorativi basati sui servizi IT sono vulnerabili agli attacchi perpetrati contro l'infrastruttura IT. Con il monitoraggio del firewall, puoi essere sicuro che il tuo firewall sia sempre abilitato e in grado di respingere gli attacchi esterni.

 La protezione dei dati è una cosa seria

La protezione dei dati è una cosa seria

I tuoi partner aziendali e i tuoi clienti hanno fiducia in te e sanno che con te i loro dati sono in buone mani. Il monitoraggio del firewall è un passaggio importante nella salvaguardia di questi dati.

  Allarme automatico 

 Allarme automatico

Non dovrai più stare incollato allo schermo, perché riceverai una notifica non appena si rilevano problemi nel firewall o se la sicurezza di rete è in qualche modo compromessa.

Ecco come si presenta il monitoraggio
del firewall monitoring con PRTG

PRTG semplifica la tua giornata!

Lascia che sia il nostro software di monitoraggio del firewall a fare il lavoro per te,
così potrai concentrarti sulle tue attività quotidiane in totale tranquillità. 

  

Con PRTG risparmi tempo

Con PRTG, avrai un unico strumento di monitoraggio centralizzato per il tuo firewall che ti offrirà una panoramica rapida e dettagliata in qualsiasi momento tramite il nostro cruscotto e la nostra app.

Con PRTG ti risparmi lo stress

Il monitoraggio del tuo firewall 24 ore su 24 non è mai stato così facile. La funzione di notifica integrata agisce rapidamente, prima che si verifichino eventuali arresti anomali. 

Con PRTG risparmi denaro

Il 80% dei nostri clienti rileva un risparmio sui costi sostanziale o addirittura eccezionale per quanto riguarda la gestione della rete. L'esperienza dimostra che i costi per le licenze sono rimborsati in media dopo poche settimane.

Colpo d'occhio sul tuo firewall
– anche con dispositivi mobili

PRTG si configurato in pochi minuti ed è compatibile con molti dispositivi.

 

PRTG comes with all the features you need, plus more your IT infrastructure won't want to live without.

 

PRTG consente di monitorare questi produttori e applicazioni, e molto altro ancora, da un'unica vista centrale!

 

Quali dati vengono raccolti da PRTG?

 

    • Traffico generato dalle connessioni in entrata e in uscita
    • Stato del firewall
    • Connessioni più utilizzate (solo NetFlow)
    • Sender più attivi (solo NetFlow)
    • Protocolli più utilizzati (solo NetFlow)

“Il più grosso vantaggio di PRTG? La tranquillità che garantisce.“

Steffen Ille, Bauhaus-University, Weimar

  • Versione illimitata di PRTG per 30 giorni
  • Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita
  • O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento

PRTG: lo strumento più versatile per un amministratore
di sistema

PRTG si può adattare in modo dinamico alle proprie esigenze specifiche con un'API potente:

  • API HTTP: ti consente di accedere ai dati di monitoraggio e di manipolare gli oggetti di monitoraggio mediante richieste HTTP
  • Sensori personalizzati: ti consentono di creare in autonomia dei sensori per un monitoraggio personalizzato
  • Notifiche personalizzate: Puoi creare notifiche personalizzate per inviare gli allarmi a sistemi esterni
  • Nuovo sensore REST API: Monitorare quasi tutto ciò che fornisce XML o JSON

Come funziona il monitoraggio del firewall con PRTG


Il monitoraggio del firewall di PRTG funziona congiuntamente alla maggior parte dei router e dei firewall. Cisco, Draytek e Bintec sono tutti sistemi supportati, così come LANCOM e Windows Server, nonché tutti gli altri dispositivi compatibili con SNMP. Solitamente viene utilizzato SNMP, ma per i firewall Cisco ASA, viene impiegata la tecnologia NetFlow.

NetFlow offre un'analisi più dettagliata del traffico della larghezza di banda rispetto a SNMP. Se da un lato sia SNMP sia NetFlow mostrano il volume di traffico filtrato dal firewall, dall'altro NetFlow può indicare anche quali sono le connessioni e i protocolli più utilizzati e i sender più attivi.

Il monitoraggio del firewall di PRTG può essere configurato in pochi minuti e, una volta completata la configurazione, la protezione della tua rete sarà subito operativa. In caso di problemi al firewall o di rilevamento di attività anomala, PRTG invia immediatamente una segnalazione tramite email, SMS o notifica push.

Sistema di avviso
notifiche reattive

 

Flessibile

PRTG presenta una serie di notifiche diverse: email, SMS, cercapersone, app, notifiche eseguite su applicazioni esterne, ecc. È possibile specificare il momento e la modalità con le quali informare ogni persona. A tale scopo, è possibile aggiungere i contatti e modificare, eliminare o sospendere le notifiche in qualsiasi momento.

Integrato

Il sistema di notifica è integrato nel nostro software di monitoraggio del firewall. Non sono previsti costi aggiuntivi. E poiché la funzione di allarme è integrata, bastano pochi clic per impostarlo.

Rapido

PRTG non aspetterà che sia "scoppiato l'incendio" nel firewall prima di inviarti la notifica. Sei tu a impostare i valori di soglia. Se tali valori vengono superati, verrai informato di conseguenza, così potrai intervenire rapidamente, prima che dipendenti e clienti notino che ci sia qualcosa che non funziona.

Una soluzione pluripremiata

Ogni giorno, il nostro obiettivo è aumentare al massimo la potenza e
la semplicità d'uso del nostro software per i nostri clienti.
Ovviamente siamo fieri di ricevere dei riconoscimenti per il nostro lavoro.

 

PRTG premi

PAESSLER AG –
Ingegneria della qualità
“Made in Germany”

DOWNLOAD GRATUITO
  • Versione illimitata di PRTG per 30 giorni
  • Dopo 30 giorni, PRTG tornerà alla versione gratuita
  • O puoi fare l’upgrade a una licenza a pagamento

 

Prodotto in Germania: Lo strumento di monitoraggio di rete PRTG è il frutto del lavoro di un team internazionale dedicato. L'azienda è stata fondata da Dirk Paessler. La sede centrale di Paessler AG si trova a Norimberga, nel cuore della Germania.

Rapida panoramica: PRTG offre una rapida panoramica dell'intera rete, sia su desktop che mediante app su smartphone. Un cruscotto configurabile in modo indipendente presenta tutti i dati statistici chiave sotto forma di un grafico di facile lettura, in modo che tu possa sempre assicurarti che la tua rete funzioni alla perfezione.

Semplicità di configurazione: La configurazione intelligente garantisce la massima rapidità e semplicità in fase di installazione. Durante l'installazione, PRTG eseguirà il ping della rete e creerà sensori appropriati, facendoti risparmiare una grande quantità di tempo. Anche il passaggio da altri software come Nagios è relativamente rapido e semplice.

Servizio di assistenza senza confronti: Il nostro team di assistenza fa il possibile per risolvere tutte le richieste entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Scopri inoltre un'ampia selezione di video, webinar e istruzioni nella nostra knowledge base. Anche il nostro manuale è un'eccellente risorsa di assistenza.

Iniziare è semplicissimo: La versione di prova è gratuita, per consentirti di valutare il nostro strumento di monitoraggio senza condizioni. E se vuoi aggiornare le funzionalità di monitoraggio, ti basterà cercare una licenza adatta alle tue esigenze. Puoi modificare la tua licenza quando lo desideri. 

 

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 19.3.51.2830 (September 10th, 2019)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione in hosting di PRTG

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, larghezza di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più

Altri argomenti