PRTG: software tutto
in uno per il monitoraggio
dei database

  • Colpo d'occhio sul monitoraggio di database tutto in uno
  • Oracle SQL, Microsoft SQL, MySQL, PostgreSQL e altri
  • Evita i tempi di inattività, ottimizza le prestazioni

 


Monitoraggio di database:
5 buoni motivi per scegliere PRTG

Panoramica sintetica

La disponibilità e le prestazioni dei tuoi database sono essenziali per l'attività aziendale. PRTG è in grado di interrogare i dati dei database senza ricorrere a query complesse, connessioni lente o lunghi tempi di risposta. Il tempo di esecuzione dell'intera richiesta è sempre visualizzato sul cruscotto di PRTG.

Vista dettagliata

Puoi monitorare serie specifiche di dati dei database utilizzando sensori PRTG configurati singolarmente e query SQL da te definite. Tali serie di dati possono provenire dal database dei ticket o dal negozio online (vedi esempi). Grazie al monitoraggio potrai ottimizzare le procedure di business e fornire allo staff importanti informazioni.

Report individuali

Vorresti usare PRTG per analizzare e monitorare serie di dati specifiche nei tuoi database? Puoi combinare le funzionalità di monitoraggio con report personalizzabili da inviare automaticamente ai tuoi superiori. Con PRTG, tutte le funzionalità di reporting sono incluse!

Produttori diversificati

PRTG offre sensori predefiniti per tutti i più importanti produttori di database. Ecco alcuni esempi: MySQLMicrosoft SQLOracle SQL e PostgreSQL. Se usi un database non in elenco, puoi provare a eseguire il nostro sensore SQL ADO.

Monitoraggio globale

Grazie al cruscotto di PRTG, potrai visualizzare una panoramica di tutti i tuoi database e molto di più, se lo desideri. Con PRTG, puoi infatti monitorare l'intera rete. Questo è molto utile, perché quando i database funzionano male, spesso il vero problema si annida altrove.

Schermate
colpo d'occhio sul monitoraggio
dei database con PRTG

Monitoraggio dei database - Panoramica cruscotto Monitoraggio dei database - Panoramica cruscotto
Monitoraggio di database unificato Monitoraggio di database unificato
Sensore Microsoft SQL Sensore Microsoft SQL

3 esempi di
 monitoraggio di database con PRTG

Database dei ticket

Molte aziende utilizzano database dei ticket per la gestione degli ordini in sospeso. Anche Paessler utilizza un database dei ticket per l'assistenza clienti. Se questo tipo di database contiene troppi ticket non elaborati, PRTG attiva automaticamente un allarme. Quando il sensore diventa rosso, sai immediatamente di avere bisogno di più personale.

Negozio online

Con PRTG, puoi tenere sotto controllo le tue scorte. Se il tuo negozio online è in piena espansione, è possibile che il magazzino ne risenta. PRTG è in grado di notificare con tempestività gli incaricati, in modo che intervengano rapidamente.

 

Fatturato

Quanto fattura la tua azienda all'ora, al giorno o alla settimana? Usa PRTG per visualizzare queste cifre sullo schermo in ufficio, dove tutti le possano vedere. Nella panoramica possono inoltre essere inclusi altri dati statistici, come il numero dei visitatori del sito Web.

Colpo d'occhio sui database

PRTG si configurato in pochi minuti ed è compatibile con molti dispositivi.

 

PRTG comes with all the features you need, plus more your IT infrastructure won't want to live without.

 

PRTG consente di monitorare questi produttori e applicazioni, e molto altro ancora, da un'unica vista centrale!

 

Quote Andreas Reimann

"Il supporto che abbiamo ricevuto da Paessler AG è stato estremamente rassicurante. I loro tempi di reazione, il know-how e le soluzioni fornite sono stati eccellenti in ogni reparto." 

Andreas Reimann, Senior Networking Communication Architect, aeroporto di Zurigo. L'aeroporto di Zurigo impiega più di 4.500 sensori per il monitoraggio dei propri sistemi.

Elementi di base:
database, tempi di inattività, allarmi

Database

Praticamente qualsiasi processo di business di una moderna azienda si basa su informazioni memorizzate e gestite all'interno di database SQL (Structured Query Language). Perché l'azienda abbia successo, è fondamentale che tali database siano sempre attivi e funzionanti.

Tempi di inattivitá

I blocchi dei database possono essere causati da errori hardware, configurazioni errate o da memoria o spazio su disco insufficienti. Anche i database danneggiati contenenti file difettosi possono provocare problemi. PRTG consente agli amministratori di garantire la disponibilità costante e il funzionamento ottimale dei database.

Allarmi

PRTG presenta un sistema di allarme personalizzabile. Puoi configurarne le impostazioni in modo da essere informato tempestivamente, prima che si verifichino problemi seri. Puoi scegliere di essere avvisato via email o SMS. Una volta allertato, puoi intervenire rapidamente per risolvere il problema del database.

Fornitori di database:
PRTG ha sensori
per tutti


PRTG presenta oltre 200 sensori predefiniti. Durante la configurazione, PRTG esegue il ping della rete e crea automaticamente sensori appropriati, garantendo agli amministratori un notevole risparmio di tempo. PRTG fornisce inoltre sensori per i diversi tipi di database presenti sul mercato.

  • Oracle SQL: Oracle ha sempre occupato una larga fetta del mercato, in particolare nell'ambiente aziendale. Per questo database, PRTG offre il sensore Oracle SQL v2.
  • Microsoft SQL: anche il database di Microsoft è molto diffuso. Per questo database, PRTG offre il sensore Microsoft SQL v2.
  • MySQL: MySQL è il database open source più popolare, usato da una moltitudine di siti Web, oltre che da numerose piccole e medie imprese. Per il database MySQL, è possibile utilizzare il sensore MySQL v2.
  • PostgreSQL: anche PostgreSQL è un sistema di database open source. Per monitorare sistemi di questo tipo, è possibile utilizzare il sensore PostgreSQL di PRTG.
  • Altri database: se lavori con un database diverso da quelli in elenco, prova a usare il nostro sensore ADO SQL. Questo sensore è in grado di monitorare qualsiasi origine dati disponibile mediante OLE DB o ODBC.

NOTA:

i sensori WMI Microsoft SQL consentono di richiamare informazioni specifiche dai database. Questo tipo di sensori è disponibile in quattro diverse versioni: 2008, 2012, 2014 e 2016. Per maggiori informazioni, leggi nel blog il nostro post "Sensor of the week: Microsoft SQL Sensor (Sensore della settimana: sensore Microsoft SQL)."

Piú del 95% dei nostri clienti consiglia PRTG

Paessler AG ha sottoposto a indagine più di 600 reparti IT di tutto il mondo che usano PRTG. L'obiettivo dell'indagine era ottimizzare e perfezionare il software di monitoraggio di rete per rispondere al meglio alle esigenze degli amministratori.

Il risultato è che più del 95% degli intervistati consiglierebbe PRTG - o lo ha già fatto.

Monitoraggio di posizioni remote con Probe remoti Monitoraggio di posizioni remote con Probe remoti
Quote Arne Seifert

Suggerimento pratico: "Ciao Arne, cosa diresti agli amministratori che desiderano utilizzare PRTG per monitorare i loro database?" 

"Con il sensore SQL di PRTG potete visualizzare fino a dieci risultati da un'unica tabella. Se dalla tabella non è possibile acquisire risultati da valutare in un ordine fisso, potete utilizzare la "coppia chiave-valore" del sensore SQL per valutare i dati. Create una tabella a due colonne con SQL e identificate le linee nella colonna di sinistra con contenuto univoco. PRTG utilizzerà i valori della colonna adiacente per la visualizzazione del sensore".

Arne Seifert lavora nel reparto di assistenza di Paessler AG.

PRTG: lo strumento più versatile per un amministratore
di sistema

PRTG si può adattare in modo dinamico alle proprie esigenze specifiche con un'API potente:

  • API HTTP: ti consente di accedere ai dati di monitoraggio e di manipolare gli oggetti di monitoraggio mediante richieste HTTP
  • Sensori personalizzati: ti consentono di creare in autonomia dei sensori per un monitoraggio personalizzato
  • Notifiche personalizzate: Puoi creare notifiche personalizzate per inviare gli allarmi a sistemi esterni
  • Nuovo sensore REST API: Monitorare quasi tutto ciò che fornisce XML o JSON

 PRTG semplifica la tua giornata!

Il nostro software di monitoraggio di rete lavora per te e ti avvisa immediatamente se i tuoi
database non funzionano a dovere, così potrai dedicarti alle tue attività quotidiane in totale tranquillità.

Con PRTG hai meno preoccupazioni

L'installazione di PRTG è rapida e semplice. Puoi accedere a tutti i sensori di cui hai bisogno per mantenere monitorati i tuoi database. Grazie a più di 200 sensori predefiniti, non avrai problemi a determinare la causa dei blocchi.

Con PRTG risparmi tempo

Con PRTG, avrai un unico strumento di monitoraggio centralizzato per i tuoi server e database SQL, che ti offrirà una panoramica rapida e concisa in qualsiasi momento grazie al nostro cruscotto, disponibile sia su desktop che come app.

Con PRTG risparmi denaro

Il 80% dei nostri clienti rileva un risparmio sui costi sostanziale o addirittura eccezionale per quanto riguarda la gestione della rete. L'esperienza dimostra che i costi per le licenze sono rimborsati in media dopo poche settimane.

Una soluzione pluripremiata

Ogni giorno, il nostro obiettivo è aumentare al massimo la potenza e
la semplicità d'uso del nostro software per i nostri clienti.
Ovviamente siamo fieri di ricevere dei riconoscimenti per il nostro lavoro.

 

PRTG premi

3 argomenti
della nostra knowledge base


Ogni giorno, il nostro team di assistenza risponde alle domande degli utenti di PRTG. Il nostro obiettivo è risolvere tutte le query entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Ecco alcune delle domande più comuni relative al monitoraggio dei database:

D & R: Come si esegue il monitoraggio delle tabelle degli errori nei database SQL?

D & R: Come si esegue il monitoraggio delle stringhe di un database SQL?

D & R: Come si configurano i sensori SQL v2 in PRTG? È disponibile una guida?

PAESSLER AG –
Ingegneria della qualità
“Made in Germany”

 

 

 

 

La maggior parte degli amministratori preferisce testare uno strumento gratuitamente prima di decidere di fare un investimento.

I principali vantaggi di PRTG:

1. Versione di prova gratuita: concediti tutto il tempo per esplorare PRTG così potrai capire se soddisfa le tue esigenze e incontra le tue aspettative. Una volta terminato il periodo di prova, effettuare l'upgrade della tua versione di PRTG già configurata è semplicissimo, il che significa avere meno probabilità di fare un acquisto sbagliato.

2. Uno strumento, una panoramica: spesso gli amministratori usano varie soluzioni di monitoraggio per le loro reti o per singoli componenti della loro infrastruttura. Il fatto, però, di usare diversi strumenti ogni volta che si desidera creare una panoramica è fonte di costi in termini di tempo e di energie. PRTG è una soluzione veramente completa. Il nostro cruscotto e la nostra app offrono una panoramica onnicomprensiva, ogni volta che vuoi.

3. Supporto clienti rapido: hai una domanda? Sei fermo su un problema e hai bisogno di una mano? PRTG è supportato da un team di assistenza e sviluppo dedicato. Facciamo tutto il possibile per rispondere a ogni richiesta dei clienti entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Sfoglia tutti i nostri argomenti dell'assistenza qui .

Configura il tuo PRTG oggi stesso. La versione di prova è gratuita. Risparmia tempo, denaro e preoccupazioni con il nostro strumento di monitoraggio progettato per la tua rete e per l'intera infrastruttura.

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 17.4.36.3595 (December 12th, 2017)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione PRTG nel cloud

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, larghezza di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più >>

ARGOMENTI CORRELATI

Copyright © 1998 - 2017 Paessler AG