Monitoraggio della memoria con
PRTG ...e non rimarrai mai
più senza RAM!

  • PRTG monitora la tua memoria
  • Monitora i tuoi sistemi Windows, Linux e Unix
  • PRTG ti avvisa prima dell'esaurimento della RAM

 


Il monitoraggio della memoria di PRTG
evita i colli di bottiglia nella memoria



Talvolta anche le applicazioni semplici possono aver bisogno di una quantità di memoria significativa e, quindi, incidere sulle prestazioni generali del server. Con PRTG, hai uno strumento che monitora automaticamente tutte le proprietà di tutti i dispositivi, ad esempio lo stato della memoria principale. Riceverai una notifica ben prima che si verifichino colli di bottiglia.

PRTG è in grado di riconoscere in anticipo i problemi che potrebbero ostacolare il flusso di lavoro. Il monitoraggio della memoria di PRTG invia un segnale di avviso quando l'utilizzo della RAM di uno o più server è troppo intenso e c'è il rischio di una carenza di memoria. In questo modo puoi implementare azioni mirate, necessarie ad assicurarti il funzionamento corretto della rete e a evitare la perdita di dati e i tempi di inattività.

PRTG è dotato di sensori preconfigurati per il monitoraggio della memoria

 

 

iCosa è un sensore?

In PRTG i "Sensori" sono gli elementi base del monitoraggio. Un sensore di solito controlla un valore misurato nella rete, ad es. il traffico di una porta di uno switch, il carico della CPU di un server, lo spazio libero di un'unità disco. In media occorrono circa dai 5 ai 10 sensori per dispositivo o un sensore per ogni porta di switch.

Guarda il video (3:26 min., inglese)

WMI Memory Sensor

Sensore di memoria WMI

Il sensore di memoria WMI monitora la memoria di sistema disponibile (libera) sui sistemi Windows tramite Strumentazione gestione Windows (WMI).
La memoria disponibile viene visualizzata in percentuale e byte.

Sensore di memoria SNMP

Sensore di memoria SNMP

Il sensore di memoria SNMP monitora l'utilizzo della memoria di un sistema tramite il protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol).
Tale sensore è in grado di mostrare:
- Memoria disponibile in byte
- Memoria disponibile in percentuale
- Memoria totale

Sensore di memoria fisica SNMP IBM System X

Sensore di memoria fisica SNMP IBM System X

Il sensore di memoria fisica SNMP IBM System X monitora i moduli della memoria in un server IBM tramite il protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol).
Tale sensore mostra:
- Condizione del controller di memoria
- Stato alimentazione (acceso o spento)

Sensore di controller di memoria SNMP HPE ProLiant

Sensore di controller di memoria SNMP HPE ProLiant

Il sensore di controller di memoria SNMP HPE ProLiant monitora un controller di memoria in un server HP tramite il protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol).
Tale sensore mostra:
- Stato di errore del controller
- Condizione del controller
- Stati e condizioni dei moduli disponibili.

Sensore SNMP Linux Meminfo

Sensore SNMP Linux Meminfo

Il sensore di memoria Linux Meminfo monitora l'utilizzo della memoria di un sistema Linux/Unix tramite il protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol).
Tale sensore mostra:
- Memoria disponibile in valori percentuali e assoluti
- Memoria fisica utilizzata (memoria libera più buffer più cache) in percentuale
- Memoria fisica libera (memoria libera più buffer più cache) in byte
- Memoria di swap utilizzata in percentuale
- Memoria di swap libera in byte
- Memoria utilizzata nell'intero sistema (memoria fisica più memoria di swap) in percentuale
- Memoria libera nell'intero sistema (memoria fisica più memoria di swap) in byte

Sensore SSH Meminfo

Sensore SSH Meminfo

Il sensore SSH Meminfo monitora l'utilizzo della memoria di un sistema Linux/Unix tramite il protocollo SSH (Secure Shell).
Tale sensore mostra:
- Memoria disponibile in byte
- Memoria disponibile in percentuale

own personal cloud sensor

Il tuo sensore di memoria personalizzato

Potrai creare un sensore su misura per le tue esigenze e in seguito personalizzare PRTG in modo che funzioni con efficienza nella tua situazione specifica.

Colpo d'occhio sul monitoraggio della memoria

PRTG si configurato in pochi minuti ed è compatibile con molti dispositivi.

 

PRTG comes with all the features you need, plus more your IT infrastructure won't want to live without.

 

PRTG consente di monitorare questi produttori e applicazioni, e molto altro ancora, da un'unica vista centrale!

 

quote-stefan-ille.png

 

"Il più grosso vantaggio di PRTG? La tranquillità che garantisce"

Steffen Ille, Bauhaus-University, Weimar.

PRTG semplifica la tua vita quotidiana!

Lascia che sia il software di monitoraggio della memoria a fare il lavoro per te.
Potrai così concentrarti sul tuo lavoro quotidiano.

Con PRTG risprami tempo

Con PRTG, avrai un unico strumento di monitoraggio centralizzato per tutti i tuoi dispositivi. Grazie al nostro cruscotto e alla nostra app, potrai visualizzare panoramiche delle memorie rapide e complete, ogni volta che vuoi.

System Memory Overload effort

Con PRTG risparmi fatica

Monitora i tuoi dispositivi dotati di memoria di sistema 24 ore su 24, senza stress. La funzione di notifica integrata ti avvisa ancora prima che si verifichino i problemi, in modo da evitare tempi di inattività, sovraccarichi e reclami.

Memory Monitoring saves money

Con PRTG risparmi denaro

Il 80% dei nostri clienti rileva un risparmio sui costi sostanziale o addirittura eccezionale per quanto riguarda la gestione della memoria. L'esperienza dimostra che i costi per le licenze sono rimborsati in media dopo poche settimane.

Memory Monitoring in PRTG Works as Follows:

 

Il monitoraggio della RAM
offre i seguenti vantaggi

 

  • I colli di bottiglia nella memoria possono essere evitati.

  • Gli amministratori possono individuare facilmente quali applicazioni evidenziano un consumo di memoria non necessario.

  • Con un sovraccarico imminente, è possibile implementare misure tempestive per migliorare la situazione, il processo di allocazione viene aggiornato con le informazioni e la memoria può essere scalata.

 Un sistema di notifica
immediata

 

È flessibile

PRTG offre diversi tipi di notifica: email, SMS, Apps, notifiche eseguite su applicazioni esterne, ecc. È possibile specificare il momento e la modalità con le quali informare ogni persona. A tale scopo, è possibile aggiungere i contatti e modificare, eliminare o sospendere le notifiche in qualsiasi momento.

È integrato

Il sistema di notifica è integrato nel software di monitoraggio ed è disponibile senza costi aggiuntivi. Grazie alla sua integrazione, è possibile configurare la funzione di notifica con pochi clic.

È reattivo

La notifica di eventuali problemi da parte di PRTG è immediata. Sei tu a definire le soglie. Per ogni soglia superata, viene inviata la relativa notifica. Ciò consente di intervenire tempestivamente prima che i clienti e gli utenti rilevino il problema.

Una soluzione pluripremiata

Ogni giorno, il nostro obiettivo è aumentare al massimo la potenza e
la semplicità d'uso del nostro software per i nostri clienti.
Ovviamente siamo fieri di ricevere dei riconoscimenti per il nostro lavoro.

 

PRTG premi

Come funziona
il monitoraggio della memoria con PRTG?


PRTG utilizza SNMP e WMI per monitorare la memoria sui server e sui computer Windows. Ma PRTG non è un software di monitoraggio solo per sistemi Windows: anche i sistemi operativi Linux possono essere monitorati con un daemon SNMP o con sensori Linux nativi.

Gli amministratori possono impostare limiti e configurare notifiche che vengono inviate quando l'utilizzo della memoria su uno o più server sta aumentando eccessivamente.

 

PAESSLER AG –
Ingegneria della qualità
“Made in Germany”

 

 

 

 

La maggior parte degli amministratori preferisce testare uno strumento gratuitamente prima di decidere di fare un investimento.

I principali vantaggi di PRTG:

1. Versione di prova gratuita: concediti tutto il tempo per esplorare PRTG così potrai capire se soddisfa le tue esigenze e incontra le tue aspettative. Una volta terminato il periodo di prova, effettuare l'upgrade della tua versione di PRTG già configurata è semplicissimo, il che significa avere meno probabilità di fare un acquisto sbagliato.

2. Uno strumento, una panoramica: spesso gli amministratori usano varie soluzioni di monitoraggio per le loro reti o per singoli componenti della loro infrastruttura. Il fatto, però, di usare diversi strumenti ogni volta che si desidera creare una panoramica è fonte di costi in termini di tempo e di energie. PRTG è una soluzione veramente completa. Il nostro cruscotto e la nostra app offrono una panoramica onnicomprensiva, ogni volta che vuoi.

3. Supporto clienti rapido: hai una domanda? Sei fermo su un problema e hai bisogno di una mano? PRTG è supportato da un team di assistenza e sviluppo dedicato. Facciamo tutto il possibile per rispondere a ogni richiesta dei clienti entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Sfoglia tutti i nostri argomenti dell'assistenza qui .

Configura il tuo PRTG oggi stesso. La versione di prova è gratuita. Risparmia tempo, denaro e preoccupazioni con il nostro strumento di monitoraggio progettato per la tua rete e per l'intera infrastruttura.

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 18.4.46.1754 (November 20th, 2018)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione in hosting di PRTG

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più >>