Server monitoring
professionale tutto
in uno con PRTG

  • PRTG monitora i tuoi server di posta
  • PRTG monitora i tuoi server Web
  • PRTG monitora i tuoi server di database
  • PRTG monitora i tuoi server virtuali
  • PRTG monitora TUTTI i tuoi server. 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In un colpo d'occhio.

 


Server monitoring professionale e unificato ecco cos'è PRTG

 

 

 

 

 

Che é un sensore?

by Kimberley, Senior System Engineer

Guarda il video (4:34 min.)


PRTG monitora tutti i tipi di server, anche nelle reti distribuite. Ecco alcuni esempi dei tipi di server per i quali PRTG offre sensori predefiniti che ti consentono di iniziare immediatamente a monitorare i tuoi server:

 

Mail

Monitoraggio dei server di posta

I server di posta, in particolare, sono un argomento sensibile per le aziende. In caso di problemi tecnici nei server, i dipendenti non esitano a lamentarsi, mettendo sotto pressione il reparto assistenza. Con PRTG, è possibile monitorare in modo definitivo i tuoi server di posta ed essere avvisato con tempestività. IMAP, POP3, SMTP e molti altri: forniamo oltre una decina di sensori per il monitoraggio dei tuoi server di posta.

Sensori per il monitoraggio dei server di posta

Web Server Monitoring

Monitoraggio di server Web

Le prestazioni dei siti Web sono un fattore determinante per molte aziende, soprattutto quando queste aziende offrono prodotti e servizi tramite i loro siti Web. I tempi di inattività sono costosi, fin dal primo secondo. Ecco perché PRTG mette a disposizione un'ampia gamma di sensori per il monitoraggio dei server Web.

Sensori per il monitoraggio dei server Web

Database Server Monitoring

Monitoraggio di server di database

Tutte le informazioni di una società sono praticamente memorizzate nei database. Quando si parla di database, le prestazioni sono un elemento centrale per il funzionamento efficace di ogni reparto. PRTG offre una varietà di sensori disponibili per l'utilizzo immediato. Sono inclusi sensori per il monitoraggio di MySQL, Microsoft SQL e Oracle SQL. È possibile scegliere selettivamente il contenuto HTTP o eseguire query nel database.

Sensori per il monitoraggio dei server di database

File Server Monitoring

Monitoraggio di file server

Se le aziende non sono in grado di accedere alle informazioni, niente può funzionare. Uno dei compiti degli amministratori è di assicurarsi che il file server funzioni in modo fluido e che, insieme agli altri server, eviti di bloccarsi in modo anomalo. Non è infrequente per gli amministratori cercare uno strumento di monitoraggio specifico per i server FTP. Con PFTG è possibile anche questo, perché offre 20 sensori solo per il monitoraggio del file server.

Sensori per il monitoraggio dei file server

More server monitoring sensors

Monitora quanti più server desideri...

Con PRTG, disponi di una serie di altri sensori predefiniti che offrono una panoramica della tua configurazione di server praticamente all'istante. Puoi creare i tuoi sensori ogni volta che vuoi e utilizzare l'API per adattare PRTG a qualsiasi situazione specifica.

Altri sensori per server

Markus Puke - Serverüberwachung

 
"Con PRTG, possiamo lavorare tutti in modo molto più rilassato".

Markus Puke, Amministratore di rete, Schüchtermann Klinik, Germania

Colpo d'occhio sui server

PRTG si configurato in pochi minuti ed è compatibile con molti dispositivi.

 

PRTG comes with all the features you need, plus more your IT infrastructure won't want to live without.

 

PRTG consente di monitorare questi produttori e applicazioni, e molto altro ancora, da un'unica vista centrale!

 

3 buoni motivi per scegliere PRTG come software di monitoraggio dei server

An Integrated Solution

Una soluzione integrata

Che si tratti di pochi server o di una server farm di grandi dimensioni: PRTG si adatta in modo dinamico alle dimensioni della tua struttura di server. Inoltre, è possibile aggiornare singolarmente ciascuna licenza man mano che si aggiungono nuovi server. PRTG è una soluzione integrata: che si tratti di processori, memoria, ventole di raffreddamento, alimentatori o altri componenti, il nostro strumento di monitoraggio dei server monitora simultaneamente i tuoi server e la tua intera infrastruttura. PRTG riconosce immediatamente se un router o uno switch sono malfunzionanti e causano un'interruzione delle attività del server. Anche i server virtuali vengono riconosciuti e inclusi automaticamente nel monitoraggio.

Prompt Alerts

Notifiche tempestive

Notifiche tempestive I server sono i principali elementi di ogni infrastruttura IT. Senza server un'azienda sarebbe probabilmente incapace di funzionare. PRTG garantisce che gli errori di sistema siano di breve durata se non addirittura evitati in anticipo. Grazie alla funzione di notifica tramite email o SMS, saprai immediatamente se c'è qualche complicazione in vista. Individua direttamente gli errori: in questo modo potrai risparmiare molto tempo. Puoi addirittura definire autonomamente i valori soglia. Ciò significa che sarai avvisato prima che un malfunzionamento si trasformi in un blocco totale.

Capacity planning

Pianificazione delle capacità

PRTG offre un valido aiuto nella pianificazione delle capacità. Il nostro strumento di monitoraggio dei server ti consente di stabilire in modo tempestivo quando, nel medio-lungo periodo, sarà necessario aumentare le tue capacità. Il nostro cruscotto contiene dei grafici accattivanti, perfetti per convincere i tuoi superiori sprovvisti di competenze tecniche a espandere le tue risorse. Lo strumento è dotato inoltre di report dettagliati su cui è possibile basare la pianificazione e l'ottimizzazione continua dei processi.

PRTG semplifica la tua vita quotidiana!

Lascia che sia PRTG a monitorare i server per te.
Potrai così concentrarti su altri lavori più pressanti e impegnativi.

server monitoring saves time

Con PRTG risparmi tempo

PRTG genera automaticamente i sensori ottimali per i tuoi server in locale, remoti, virtuali e cloud. La configurazione del monitoraggio richiede pochi minuti. Il 92% dei nostri clienti evidenzia una migliore affidabilità del sistema IT con risparmio di tempo e riduzione dei problemi.

server monitoring effort

Con PRTG risparmi fatica

Monitora comodamente tutti i tuoi server e la rete nella sua interezza, 24 ore su 24. Scopri il design dell'interfaccia Web intuitiva e la funzione di notifica integrata che segnala immediatamente eventuali problemi o errori di sistema.

server monitor saves money

Con PRTG risparmi denaro

Il 80% dei nostri clienti rileva un risparmio sui costi sostanziale o addirittura eccezionale per quanto riguarda la gestione della rete. L'esperienza dimostra che i costi per le licenze sono rimborsati in media dopo poche settimane.

Monitoraggio di server virtuali incluso


In molte aziende i server virtuali sono già una realtà della struttura IT. E per un motivo molto valido: la memoria, lo spazio su disco e la potenza di calcolo possono essere allocati dinamicamente alle singole applicazioni. Di conseguenza le risorse sono utilizzate in modo molto più efficiente. PRTG monitora i tuoi server virtuali, fin nei minimi dettagli.

Altre informazioni sul monitoraggio di VMware >

Una soluzione pluripremiata

Ogni giorno, il nostro obiettivo è aumentare al massimo la potenza e
la semplicità d'uso del nostro software per i nostri clienti.
Ovviamente siamo fieri di ricevere dei riconoscimenti per il nostro lavoro.

 

PRTG premi

Prova il nostro simulatore di server multipli.




Vorresti configurare una serie di nuovi server testando prima il comportamento della tua rete? Usa il nostro simulatore di server multipli. Osserva come reagisce la tua rete e su quali aree è necessario intervenire.

Simulatore di server multipli

Multi Server Simulator

I vostri server a colpo d'occhio

Guarda cosa può fare PRTG come
strumento di monitoraggio dei server virtuali

Overview Server monitoring

Panoramica

I server virtualizzati sono caratterizzati da una maggiore complessità: un eventuale malfunzionamento a livello hardware si ripercuote anche sulle macchine virtuali. Con PRTG, ottieni una panoramica completa in qualsiasi momento. PRTG rappresenta una soluzione di monitoraggio per tutta la tua infrastruttura. Crea una base che consenta alle tue strutture di dati efficienti di operare il più possibile in modo fluido e osserva come il miglior utilizzo inizia a dare i suoi frutti.

 

Custom Fit server monitor

Su misura

Gli ambienti virtuali sono i più svariati. PRTG è in grado di monitorare quasi ogni singolo ambiente. PAESSLER AG è partner tecnologico di VMware. Il nostro strumento di monitoraggio dei server offre sensori predefiniti che si applicano automaticamente. Scopri di più sul monitoraggio di VMware con PRTG. Sono molti gli ambienti virtuali che possono essere monitorati da PRTG: Hyper-V, XEN, Parallels Virtuozzo Containers, Amazon EC2 e molti altri ancora.

 

Flexible server monitoring

Flessibilità

Spesso quando un'azienda si trova in una fase di crescita rapida e sostenuta decide di aggiungere dei server virtuali. I nuovi servizi di sistema devono essere installati senza troppa spesa. L'upgrade di PRTG è facile e veloce. PRTG si adatta dinamicamente alla crescita della tua azienda. Nuovi sensori possono essere applicati in pochi minuti e senza sforzo. Ecco perché la gestione del monitoraggio dei server diventa un gioco da ragazzi.

arne-seifert.png

„Arne, come posso evitare i falsi allarmi durante la manutenzione dei server?“

"In pratica nel breve termine saranno necessarie delle riparazioni. Mentre lavori, il tuo sistema di monitoraggio non attiverà falsi allarmi. La finestra di manutenzione singola consente di mettere in pausa l'attività di monitoraggio per ciascun dispositivo o gruppo di dispositivi. Per la manutenzione regolare, invece, PRTG consente di creare facilmente una programmazione automatica".

Arne Seifert lavora nel reparto di assistenza tecnica di Paessler AG.

PAESSLER AG –
Ingegneria della qualità
“Made in Germany”

 

 

 

 

La maggior parte degli amministratori preferisce testare uno strumento gratuitamente prima di decidere di fare un investimento.

I principali vantaggi di PRTG:

1. Versione di prova gratuita: concediti tutto il tempo per esplorare PRTG così potrai capire se soddisfa le tue esigenze e incontra le tue aspettative. Una volta terminato il periodo di prova, effettuare l'upgrade della tua versione di PRTG già configurata è semplicissimo, il che significa avere meno probabilità di fare un acquisto sbagliato.

2. Uno strumento, una panoramica: spesso gli amministratori usano varie soluzioni di monitoraggio per le loro reti o per singoli componenti della loro infrastruttura. Il fatto, però, di usare diversi strumenti ogni volta che si desidera creare una panoramica è fonte di costi in termini di tempo e di energie. PRTG è una soluzione veramente completa. Il nostro cruscotto e la nostra app offrono una panoramica onnicomprensiva, ogni volta che vuoi.

3. Supporto clienti rapido: hai una domanda? Sei fermo su un problema e hai bisogno di una mano? PRTG è supportato da un team di assistenza e sviluppo dedicato. Facciamo tutto il possibile per rispondere a ogni richiesta dei clienti entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Sfoglia tutti i nostri argomenti dell'assistenza qui .

Configura il tuo PRTG oggi stesso. La versione di prova è gratuita. Risparmia tempo, denaro e preoccupazioni con il nostro strumento di monitoraggio progettato per la tua rete e per l'intera infrastruttura.

PRTG

Software Monitoraggio della rete e della struttura IT - Versione 17.4.36.3595 (December 12th, 2017)

Hosting

Disponibile come download per Windows e come la versione PRTG nel cloud

Lingue

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Russo, Giapponese e Cinese Semplificato

Costi

Gratuito fino a 100 sensori (Lista dei prezzi)

Unified Monitoring

Dispositivi dell’infrastruttura IT, larghezza di banda, server, programmi e applicazioni, sistemi virtuali, sistemi remoti, IoT e molte cose in più

Venditori & applicazioni supportati

Saperne di più >>

ARGOMENTI CORRELATI

Copyright © 1998 - 2017 Paessler AG